Anno XI 
Domenica 21 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da francesco raspini
Politica
18 Marzo 2023

Visite: 951

La questione è nota.
Da tempo un quotidiano online, la Gazzetta di Lucca, ha denunciato che l’attuale presidente Geal (in quota Lega) avrebbe realizzato una piscina abusiva nella sua casa a Vecoli, in zona vincolata.
Ora, dopo ben cinque mesi di silenzio da parte del Comune, abbiamo deciso di convocare il Sindaco in Commissione di Controllo (di cui sono il presidente in rappresentanza delle opposizioni) per chiedergli cosa avesse fatto finora e se avesse intenzione di prendere provvedimenti verso il suo rappresentante.
Incredibilmente, il sindaco ha deciso di scappare. Non si presenterà perché “troppo impegnato”.
Gli ho chiesto allora di scegliere lui data e orario, assicurando che la Commissione si sarebbe adattata ai suoi impegni, pregandolo però di rendersi disponibile in un tempo ragionevole. Niente, fino a dopo Pasqua non se ne parla.
Sono rimasto di stucco. Mai avrei immaginato un comportamento così sprezzante verso il diritto dei consiglieri di approfondire le vicende dell’ente.
Ed è senza precedenti perché negli anni passati la Commissione di Controllo è stata convocata di continuo dai suoi presidenti (Maria Laura Giorgi del M5S e Remo Santini di Siamo Lucca) e mai Sindaco e Assessori si sono negati per settimane adducendo scuse.
Il tempo si trova, signor Sindaco, se si vuole. E se lei sceglie di non trovarlo, mi consenta di dirle che lei ha un’idea totalmente errata del suo ruolo e dei sui doveri.
Forse preferisce traccheggiare per coprire qualcosa?
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie