Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Febbraio 2024

Visite: 421

E’ una Lucca sempre più internazionale quella che sarà racconta da un gruppo di giornalisti, videomaker e influencer provenienti dal Portogallo, giunti nel fine settimana in Toscana per un press tour organizzato da Toscana Promozione e dal Comune di Lucca tra tradizione e contemporaneità. L’occasione nasce dal lancio del nuovo volo low cost di EasyJet, che collega Pisa a Porto, e dal relativo tour organizzato per la stampa lusitana nei luoghi più attrattivi nei dintorni dell’aeroporto Galilei.

Nella tappa lucchese gli esperti di comunicazione portoghesi, accompagnati dall’Ufficio Turismo del Comune di Lucca e da una guida specializzata, hanno potuto ammirare le Mura rinascimentali che abbracciano la città, la cattedrale di san Martino, la torre Guinigi e le altre principali attrazioni, ma anche le sculture di Carnevale della tigre e dei Rolling Stones, attualmente presenti in centro storico, e conoscere i tanti eventi, di ogni genere, in calendario durante tutto l’anno che rappresentano un valore aggiunto per la città.

Non poteva ovviamente mancare nel programma del tour anche Giacomo Puccini, nell’anno delle celebrazioni, con un racconto in chiave pop nel bookshop del Puccini Museum con video di film e serie tv sulla modernità del grande compositore lucchese presente in oltre duecento colonne sonore. Sosta anche all’Atelier Ricci, spazio di grande fascino ed eleganza, testimone dell’artigianato lucchese di qualità. Alcuni tra i più tipici ristoranti del centro storico hanno poi deliziato il palato dei giornalisti portoghesi, omaggiati da un taccuino e segnalibri con i simboli della città.

L’assessore al turismo Remo Santini ha portato i saluti del Comune di Lucca al gruppo di portoghesi che scriveranno articoli e post sulla loro esperienza, mentre il canale televisivo Cmtv realizzerà un servizio dedicato a Lucca nel celebre programma di viaggi Sabado Vjagem.

Sono inoltre in programma nei prossimi mesi altri press tour, che coinvolgeranno anche un noto magazine di viaggi italiano.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie