Anno XI 
Martedì 23 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Febbraio 2024

Visite: 315

E’ una Lucca sempre più internazionale quella che sarà racconta da un gruppo di giornalisti, videomaker e influencer provenienti dal Portogallo, giunti nel fine settimana in Toscana per un press tour organizzato da Toscana Promozione e dal Comune di Lucca tra tradizione e contemporaneità. L’occasione nasce dal lancio del nuovo volo low cost di EasyJet, che collega Pisa a Porto, e dal relativo tour organizzato per la stampa lusitana nei luoghi più attrattivi nei dintorni dell’aeroporto Galilei.

Nella tappa lucchese gli esperti di comunicazione portoghesi, accompagnati dall’Ufficio Turismo del Comune di Lucca e da una guida specializzata, hanno potuto ammirare le Mura rinascimentali che abbracciano la città, la cattedrale di san Martino, la torre Guinigi e le altre principali attrazioni, ma anche le sculture di Carnevale della tigre e dei Rolling Stones, attualmente presenti in centro storico, e conoscere i tanti eventi, di ogni genere, in calendario durante tutto l’anno che rappresentano un valore aggiunto per la città.

Non poteva ovviamente mancare nel programma del tour anche Giacomo Puccini, nell’anno delle celebrazioni, con un racconto in chiave pop nel bookshop del Puccini Museum con video di film e serie tv sulla modernità del grande compositore lucchese presente in oltre duecento colonne sonore. Sosta anche all’Atelier Ricci, spazio di grande fascino ed eleganza, testimone dell’artigianato lucchese di qualità. Alcuni tra i più tipici ristoranti del centro storico hanno poi deliziato il palato dei giornalisti portoghesi, omaggiati da un taccuino e segnalibri con i simboli della città.

L’assessore al turismo Remo Santini ha portato i saluti del Comune di Lucca al gruppo di portoghesi che scriveranno articoli e post sulla loro esperienza, mentre il canale televisivo Cmtv realizzerà un servizio dedicato a Lucca nel celebre programma di viaggi Sabado Vjagem.

Sono inoltre in programma nei prossimi mesi altri press tour, che coinvolgeranno anche un noto magazine di viaggi italiano.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

Continuano le presentazioni del nuovo romanzo di Lamberto Giusti dal titolo “Il ribelle” edito da LifeBooks. Si tratta di…

E' in programma martedì 23 aprile dalle 9,30 a Palazzo Ducale (sala Ademollo) la Conferenza politica della rete europea delle Province: CEPLI. L'appuntamento è…

Spazio disponibilie

Una festa di piazza, per celebrare, insieme, il 25 aprile. L'appuntamento, voluto dal Comitato popolare San Francesco e dall'associazione Catecholamina Garage in…

"La parte del sondaggio di Demopolis che prende in considerazione il provvedimento coercitivo della Regione sulla questione dell'utilizzo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 a Villa Bottini di Lucca verrà inaugurata la mostra di pittura e…

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie