Anno XI 
Mercoledì 4 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
08 Novembre 2024

Visite: 284

"Il lavoro di Barsanti sullo sport ha rimesso Lucca in pista, dopo dieci anni di totale assenza del Comune. La sinistra che attacca nuovamente l'assessore, che parla di toni aggressivi mentre insulta la maggioranza in ogni luogo, si copre ancora una volta di ridicolo. Imputano a Barsanti i risultati negativi delle squadre sportive, come imputarono a lui i troppi infortuni del rugby: forse non lo sanno, ma un assessore non fa né l'allenatore né il preparatore atletico. Ma del resto parliamo della stessa opposizione che ha solidarizzato con l'imprenditore autore di abusi sul campo di San Cassiano, prima di lasciare delle pendenze anche a Monsummano. Questo è il livello della cultura sportiva che esprimono".

"In dieci anni la sinistra ha ingessato sport, cultura e turismo - continua la nota - affidandoli ad unico assessorato che di tre deleghe non è riuscito a svilupparne nemmeno una. La giunta Pardini ha riattivato la macchina, dando a ciascun settore una dignità e una progettualità. Per rimanere allo Sport, solo rimettere ordine nel caos lasciato dal centrosinistra è una voce di impegno primaria. L'elenco delle cose fatte in soli due anni è poi molto lungo: sono stati dati i contributi alle associazioni sportive per il caro-energia; acquistata attrezzatura sportiva con le risorse dell'avanzo di bilancio (dalla copertura parquet del Palatagliate alle panchine per gli spogliatoi degli impianti); messe sul pulito le concessioni dei campi da calcio e effettuata gara per portare a 5 anni quelle delle palestre".

"Sono stati ottenuti risultati di grande rilievo, come la conquista del Giro d'Italia dopo 39 anni, i campionati italiani femminili di ciclismo, la partenza dalle Mura del Rally del Ciocco, le finali nazionali di baskin; è stato approvato l'iter per il nuovo Palazzetto dello Sport ed effettuata gara per dotare la città di un impianto gold composto da due palazzetti; è stato approvato il progetto per il nuovo palazzetto di pattinaggio, spazio per rampicata e sedi per le associazioni sportive a completamento degli impianti dell'Acquedotto".

"È stato finanziato interamente dal Comune il progetto Slurp che pone Lucca primo comune in Toscana per finanziamento dell'attività ludico-motoria nelle scuole; è stato creato il progetto Lucca Trek per i sentieri nelle frazioni e l'organizzazione di visite guidate ed è in progettazione una pista da mountain bike sul Parco Fluviale. Sono stati recuperati e messi a norma gli impianti calcistici di Sant'Anna in via Matteotti, Montuolo, Santa Maria a Colle, San Cassiano a Vico, San Vito con dotazione di nuova illuminazione esterna e tribune; è stato poi riqualificato il campo da basket a San Filippo; è stato acquistato il terreno adiacente al Campo Henderson per futura realizzazione del necessario parcheggio; è stato creato il gruppo di lavoro intersettoriale per la ricognizione degli impianti da calcio e loro messa a norma in collaborazione con le associazioni sportive concessionarie".

"È stato poi sistemato il tetto della palestra scolastica Nieri e rifatti totalmente pavimentazioni e muri di Buonarroti, Custer de Nobili, Martini e delle due palestre della scuola media Chelini. Al Porta Elisa sono stati fatti interventi di messa in sicurezza curve e gradinata, manto erboso, nuovo impianto di video-sorveglianza, allungamento panchine, rimborso interventi al Porta Elisa di riqualificazione della tribuna coperta e approvazione in corso del progetto per le nuove torri faro in vista della prossima stagione".

"Si sono infine sanate delle pendenze nei confronti della città, portando a compimento delle promesse mai mantenute dal centrosinistra: è stata messa targa nel luogo di fondazione della Lucchese e creati eventi annuali per l'anniversario di nascita. È stata ripristinata la Consulta dello Sport e modificato il suo regolamento; è stata realizzata la copertura della pista di pattinaggio all'Ex Ostello; è stata data una casa alla Consulta e alle associazioni sportive al Castello di Porta San Donato".

"Un lungo elenco di attività e risultati ottenuti, mentre il centrosinistra sta ancora elaborando il lutto per la sconfitta elettorale di due anni fa e getta il suo solito fango, mentre dovrebbe prendere appunti ed esempio. Difendere Lucca è a disposizione per fare loro ripetizioni serali di recupero".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie