Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
meloni

Scritto da Redazione
Politica
23 Maggio 2022

Visite: 388

Oltre cento persone all'inaugurazione del comitato elettorale di Fabio Barsanti a S. Anna. "Siamo pronti a governare la città". Qui la sede operativa per le liste Difendere Lucca, Prima-Lucca Italexit con Paragone e Centrodestra per Barsanti. "Presto un altro punto anche in centro storico", annuncia Barsanti.

Il comitato elettorale si trova in via Pisana 25, quasi all'incrocio della chiesa di S. Anna. "Abbiamo voluto aprire il cuore pulsante della campagna elettorale nel quartiere più popoloso di Lucca - ha detto Barsanti - che sintetizza varie caratteristiche e problematiche del territorio. Si tratta infatti di un quartiere a due passi dal centro ma che rischia di sfumare in una periferia anonima. Qui convivono zone prettamente residenziali e altre a carattere commerciale o artigiano. A ogni zona deve essere data una risposta specifica".

"Sempre in questo quartiere - continua Barsanti - accanto alle zone più urbanizzate, esiste il parco di S. Anna e quello fluviale. Due aree verdi che incorniciano il quartiere ma che aspettano un assetto o il rispetto del verde pubblico. S. Anna è coinvolta da vari interventi previsti dal Piano Operativo, che da sindaco vorrei modificare per ridare una visione strategica alla città e assicurare il suo ruolo all'interno dello sviluppo della cosiddetta "area vasta". In questi anni mi sono occupato anche di varie problematiche all'interno delle residenze popolari, a cui bisogna dare una risposta continuativa". 

"Il prossimo comitato elettorale sarà in centro storico - conclude Barsanti - come punto di rifermento di una delle liste. In queste settimane che ci dividono dal voto la coalizione a mio sostegno vuole lavorare il più possibile, continuando quel lavoro sul territorio che per noi non coincide solo con le elezioni".
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindacato Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore per il prossimo 12 luglio. Per questo motivo,…

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Spazio disponibilie

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie