Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
13 Novembre 2023

Visite: 400

Difendere Lucca è tornata nuovamente nelle zone colpite dal maltempo in Toscana. "Situazione ancora difficile, siamo pronti per ulteriori interventi. Chi vuole mettersi a disposizione può contattarci", fa sapere il movimento in una nota.

Dopo l'intervento del 5 novembre scorso a Quarrata, Difendere Lucca si è unita alle squadre di intervento nella zona industriale di Montale, in provincia di Pistoia. Questa zona è stata colpita dalla rottura dell'argine del torrente Agna.

Qui i volontari di Difendere Lucca si sono uniti ai soccorritori organizzati da Sol.Id onlus, operando in uno stabilimento che conta 35 operai e stima danni al momento per oltre 2 milioni di euro. L'attività è consistita nella pulizia e nella rimozione del fango dai locali, nonché dalla movimentazione di beni dai magazzini allagati".

"La mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni - conclude Difendere Lucca - chi volesse dare una mano può contattarci attraverso i nostri canali social o con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie