Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
02 Dicembre 2024

Visite: 502

Sono entrati a lavoro 10 nuovi assunti a tempo pieno e indeterminato, 8 dei quali entrati dalla graduatoria del concorso per profilo di istruttore amministrativo/contabile/socio-culturale che è stato bandito dall'amministrazione comunale la scorsa primavera e due tecnici assunti dallo scorrimento di una graduatoria di altro Ente. 

A dare il benvenuto ai neo impiegati del Comune di Lucca, 5 donne e 5 uomini, questa mattina (2 dicembre) c'erano il sindaco Mario Pardini e l'assessore al personale Moreno Bruni. I 10 nuovi dipendenti andranno a lavorare in diversi settori dell'Ente: allo sportello dell'edilizia privata, alla Polizia municipale, ai servizi sociali, ai servizi scolastici, allo sportello unico per le attività produttive nel settore della programmazione, performance, partecipate e uffici del sindaco e in quello dell'Urp, flussi documentali, archivio, protocollo e politiche giovanili, all'edilizia privata e all'ufficio che presidia la manutenzione delle strade. 

"Siamo lieti di poter accogliere questi giovani neo assunti – hanno detto il sindaco e l'assessore – che con il loro impegno e professionalità daranno un ulteriore contributo al lavoro dell'amministrazione comunale, che come sappiamo bene è un lavoro molto particolare, perché in continuo dialogo e confronto con i cittadini ai quali sono rivolti i servizi erogati dall'Ente. Auguriamo a tutti loro di poter svolgere al meglio questo importante servizio per il quale hanno studiato e si sono preparati. Crediamo molto nelle capacità dei giovani e con questo concorso abbiamo voluto non solo dotare il Comune di nuova linfa, ma anche dare a tutti i diplomati la possibilità di mettersi alla prova per ottenere un lavoro importante, al servizio della comunità".

Nella graduatoria del concorso sono inserite 154 persone e resterà aperta e operativa per due anni, fino al 2026. Fino ad ora il Comune di Lucca è arrivato ad assumere fino al decimo candidato compreso e si prevede di assumere entro la fine dell'anno fino al dodicesimo candidato. La graduatoria è stata inoltre già concessa ad altri Comuni per ulteriori assunzioni, cosa, questa, che faciliterà ulteriormente a molti giovani diplomati l'accesso al lavoro presso una pubblica amministrazione.

Entro la fine dell'anno inoltre il Comune di Lucca prevede nuove, ulteriori assunzioni, non solo di personale amministrativo, ma anche di agenti di Polizia municipale da dedicare al presidio del territorio.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie