Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Ottobre 2023

Visite: 447

"Dispiace che una figura importante come Sandro Pertini sia stata palesemente strumentalizzata ai fini di un attacco politico studiato e coordinato dalla minoranza". Lo dichiara in una nota il partito comunale e provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca che anche in questa occasione ha dimostrato in aula consiliare compattezza e sostegno al sindaco Pardini insieme al resto della maggioranza.
"Il sindaco Mario Pardini - prosegue la nota di FdI - ha spiegato bene come la maggioranza non ha minimamente messo in discussione l'importanza della figura dell'ex presidente della Repubblica ma ha semplicemente bocciato la procedura che la sinistra strumentalmente voleva imporre al consiglio comunale. Se la volontà era quella di intitolare una strada a Sandro Pertini senza dietrologie bastava condividere un percorso per dare impulso alla commissione toponomastica dove si discutono le intitolazioni di strade e piazze. Commissione che il sindaco Pardini ha ripristinato e cui ha ridato vigore dopo anni di vuoto assoluto anche in questo ambito".
"Da questa strumentale vicenda - conclude la nota di FdI - si evince con chiarezza che il cambio di passo impresso dall'amministrazione Pardini alla città di Lucca su vari fronti sta dando sempre più fastidio ad una minoranza che, dopo la bocciatura rimediata dai cittadini lucchesi, anzichè lavorare responsabilmente per la propria città si diletta ogni settimana a costruire macchinazioni mediatiche che provano solo a minarne l'immagine in un momento in cui i riflettori nazionali e internazionali sono invece puntati positivamente su Lucca grazie agli importanti traguardi raggiunti dall'amministrazione Pardini."
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie