Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
roberto

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 291

Fratelli d'Italia ha celebrato questa mattina 10 febbraio a Lucca il giorno del ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata. L'iniziativa promossa dal coordinamento provinciale e comunale di Lucca si è svolta presso il monumento ai caduti per la patria in Piazzale Verdi. Presenti gli esponenti di FDI eletti nelle istituzioni locali e nazionali oltre che a militanti semplici cittadini e rappresentanti di associazioni. Tra queste hanno portato il loro saluto Sergio Maraschin dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Lucca ed un rappresentante dell'associazione nazionale combattenti e reduci.
"L'italia - dichiarano i coordinatori provinciale e comunale FDI Riccardo Giannoni e Marco Martinelli - oggi ricorda il dramma che vissero i nostri connazionali e lo celebra così come essi meritano. Non vi abbiamo dimenticati e non vi dimenticheremo. Affinchè nessuno debba più subire quei torti e affinchè tutti possano ricordare una pagina della storia consegnata per decenni all'oblio. Migliaia di persone massacrate dai comunisti di Tito o costretti all'esilio con una sola colpa: essere italiani."
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Lucca plaude alla decisione dell'amministrazione comunale di destinare 500…

Goliardia ad Altopascio, venerdì 26 è la volta della sfida delle frazioni con la Contesa dei Briganti. L'anno scorso…

Spazio disponibilie

"Il PD continua ad insistere nel produrre normative burocratiche penalizzanti inerenti l'utilizzo dei camini senza pero' affrontare un…

Evento a ingresso gratuito comprensivo di colazione con prenotazione obbligatoria, fino…

Spazio disponibilie

"Vedere 'l'invisibile', il mondo vivente intorno a noi, come qualcosa capace di corrisponderci in uno scambio osmotico…

Musica dal vivo al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di…

“Le recenti dichiarazioni di Santini sull’aumento eccessivo di turisti nel centro storico rivelano una completa mancanza…

Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi ha pubblicato oggi sul proprio sito due bandi relativi a due selezioni per titoli…

"Torno a complimentarmi con l'amministrazione comunale di Lucca a solo una settimana dalla pubblicazione della classifica di gradimento dei sindaci…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie