Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2024

Visite: 202

Fratelli d'Italia ha celebrato questa mattina 10 febbraio a Lucca il giorno del ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata. L'iniziativa promossa dal coordinamento provinciale e comunale di Lucca si è svolta presso il monumento ai caduti per la patria in Piazzale Verdi. Presenti gli esponenti di FDI eletti nelle istituzioni locali e nazionali oltre che a militanti semplici cittadini e rappresentanti di associazioni. Tra queste hanno portato il loro saluto Sergio Maraschin dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Lucca ed un rappresentante dell'associazione nazionale combattenti e reduci.
"L'italia - dichiarano i coordinatori provinciale e comunale FDI Riccardo Giannoni e Marco Martinelli - oggi ricorda il dramma che vissero i nostri connazionali e lo celebra così come essi meritano. Non vi abbiamo dimenticati e non vi dimenticheremo. Affinchè nessuno debba più subire quei torti e affinchè tutti possano ricordare una pagina della storia consegnata per decenni all'oblio. Migliaia di persone massacrate dai comunisti di Tito o costretti all'esilio con una sola colpa: essere italiani."
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Spazio disponibilie

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Spazio disponibilie

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

"Il nuovo regolamento regionale per gli sfalci nel Padule di Fucecchio, va nella direzione opposta alla tutela del nostro territorio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie