Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato della segreteria comunale del partito democratico comunale di Lucca, in risposta al comunicato di Difendere Lucca:
Leggiamo sulla stampa il vittimismo patetico di un partito che è ossessionato dal Pd e nonostante sia parte della maggioranza, si dedica a fare opposizione all'opposizione, invece di occuparsi dei problemi dei cittadini. Non meriterebbero risposta le lamentele di chi non capisce che a perdere ogni volta che Lucca finisce sulla cronaca nazionale per certe figuracce non è il Pd, ma tutta la città.
Quello del finanziamento al festival di un partito della maggioranza è un conflitto d'interessi palese e il partito democratico ne ha informato i cittadini lucchesi.
Comprendiamo le continue difficoltà degli assessori Pisano e Barsanti, che hanno portato più problemi che risultati, ma ad ognuno il proprio ruolo e Difendere Lucca se ne faccia una ragione senza piagnistei sulla stampa se portiamo avanti il nostro ruolo di opposizione in modo deciso e puntuale. La vittoria elettorale non dà il diritto di mettere a tacere tutti gli altri, perché la possibilità di criticare le scelte di chi governa è il sale della democrazia. Non ci pare difficile da capire.