Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Gennaio 2024

Visite: 601

"Chiediamo alla città uno sforzo di solidarietà: tornare a votare finché non sia il Pd a vincere le elezioni comunali", è questa la proposta provocatoria del gruppo consiliare di Difendere Lucca. "L'attuale opposizione non si è ancora ripresa dalla sconfitta elettorale: non riesce ad accettare di aver governato male, né che i lucchesi abbiano scelto lo schieramento opposto. La maggioranza che - in teoria - non solo ha il diritto, ma anche il dovere di realizzare le proprie idee su mandato dei cittadini".

"La democrazia del Partito democratico e dei suoi alleati è chiara: gli altri possono vincere le elezioni, ma non possono governare. Questa mancata accettazione del principio dell'alternanza sta logorando la sinistra lucchese, sull'orlo di una crisi di nervi. Solo così si spiegano le polemiche quotidiane su tutto quello che dice o fa la maggioranza, da un incarico a una via, da un parcheggio a un bagno pubblico, da una conferenza a un festival, da una aiuola a un lampione, da una dichiarazione fatta a una dichiarazione non fatta. Siamo ormai fuori dalla dialettica politica: siamo alla patologia".

"Prima che il malato si aggravi irrimediabilmente - conclude Difendere Lucca - chiediamo alla città un gesto di solidarietà: torniamo a votare, e facciamolo finché non uscirà dall'urna un voto chiaro per il Pd. Ridiamo un ruolo a poveri consiglieri che si vedevano già assessori, agli ex candidati sindaco già al capolinea politico, agli ex monopolisti degli incarichi pubblici. Lucchesi, mettetevi una mano sul cuore: accettate di tornare a votare".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie