Anno XI 
Lunedì 3 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Settembre 2022

Visite: 229

Il caso dei gatti ritrovati morti sul territorio e, quello ben più ampio, dei mici spariti, arriva in consiglio comunale di Lucca.

E' stato il consigliere comunale Daniele Bianucci a porre l'attenzione sull'argomento durante l'ultima seduta, raccogliendo le segnalazioni e le preoccupazioni che erano arrivare negli ultimi mesi.

"Alcuni cittadini ci hanno chiesto di porre i riflettori su questi accadimenti, che vanno a colpire l'incolumità dei nostri animali di affezione, e quindi tra quanto di più caro abbiamo – sottolinea Bianucci –. Purtroppo le segnalazioni negli ultimi periodi sono state ripetute e importanti. A queste, si aggiunge l'appello pubblico lanciato da un'associazione del territorio, che ha evidenziato il macabro ritrovamento del cadavere di tre mici, l'ultimo rinvenuto a Saltocchio, e che abbiamo appreso ha giustamente provveduto a presentare una regolare denuncia alle autorità".

"C'è la possibilità che dietro a tali accadimenti ci sia una regia unica, probabilmente opera di qualche squilibrato – prosegue il consigliere Bianucci –. Per questo, in consiglio comunale ho voluto raccomandare al sindaco e all'Amministrazione comunale un impegno per la soluzione di tali tristi accadimenti: domandando un raccordo con le forze dell'ordine, per supportare le indagini che mirino ad individuare, nel più breve tempo possibile, l'autore e gli autori di gesti così deprecabili. D'altronde, tra le famiglie che si prendono cura di uno o più mici c'è molta apprensione: la preoccupazione è che le scomparse finiscano per colpire anche i propri animali. E' per tale ragione che accendere i riflettori su questa vicenda ci pare importante e urgente, affinché fatti del genere non si ripetano più".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, martedì 4 ottobre, i due complessi di San Romano e San Micheletto nel centro storico di Lucca, apriranno le…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate la trascorsa stagione invernale, domenica 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, torna,…

Spazio disponibilie

Aperte le iscrizioni per diventare scrutatori e presidenti di seggio nel comune di Altopascio. I cittadini interessati a far…

Prenderà il via martedì 11 ottobre al centro per le…

Spazio disponibilie

Al via anche sul territorio del comune di Lucca la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni…

Due giorni di porte aperte e prove gratuite il 5 e 6 ottobre: la Cattiva Compagnia, compagnia…

Nei locali della Biblioteca Comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di Inglese per…

Martedì 4 ottobre alle 16 presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo della…

Spazio disponibilie

Sasha Mencaroni si ferma ai quarti di finale degli europei Junior di pugilato di Montesilvano, dopo la sconfitta ai punti…

"'Sharing is caring': questo è il mio motto e questo è ciò che vorrei venisse portato avanti sempre da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie