Anno XI 
Venerdì 29 Settembre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Settembre 2022

Visite: 321

Il caso dei gatti ritrovati morti sul territorio e, quello ben più ampio, dei mici spariti, arriva in consiglio comunale di Lucca.

E' stato il consigliere comunale Daniele Bianucci a porre l'attenzione sull'argomento durante l'ultima seduta, raccogliendo le segnalazioni e le preoccupazioni che erano arrivare negli ultimi mesi.

"Alcuni cittadini ci hanno chiesto di porre i riflettori su questi accadimenti, che vanno a colpire l'incolumità dei nostri animali di affezione, e quindi tra quanto di più caro abbiamo – sottolinea Bianucci –. Purtroppo le segnalazioni negli ultimi periodi sono state ripetute e importanti. A queste, si aggiunge l'appello pubblico lanciato da un'associazione del territorio, che ha evidenziato il macabro ritrovamento del cadavere di tre mici, l'ultimo rinvenuto a Saltocchio, e che abbiamo appreso ha giustamente provveduto a presentare una regolare denuncia alle autorità".

"C'è la possibilità che dietro a tali accadimenti ci sia una regia unica, probabilmente opera di qualche squilibrato – prosegue il consigliere Bianucci –. Per questo, in consiglio comunale ho voluto raccomandare al sindaco e all'Amministrazione comunale un impegno per la soluzione di tali tristi accadimenti: domandando un raccordo con le forze dell'ordine, per supportare le indagini che mirino ad individuare, nel più breve tempo possibile, l'autore e gli autori di gesti così deprecabili. D'altronde, tra le famiglie che si prendono cura di uno o più mici c'è molta apprensione: la preoccupazione è che le scomparse finiscano per colpire anche i propri animali. E' per tale ragione che accendere i riflettori su questa vicenda ci pare importante e urgente, affinché fatti del genere non si ripetano più".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Inizierà il 9 ottobre il nuovo corso di Apnea Life Style, il nome scelto è stato appositamente pensato per sottolineare…

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle assemblee del personale 

Spazio disponibilie

Due giorni all’insegna del mercato artigianale sono previsti per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in piazza S.Frediano. Un appuntamento…

Venerdì 29 settembre ore 16.30 presso la sala delle conferenze di palazzo Pretorio, in via V. Veneto,1a Lucca, l'Accademia Lucchese…

Spazio disponibilie

Si svolgerà mercoledì 4 ottobre, alle ore 11, in piazza del Collegio nel centro storico di Lucca, "Una rosa…

Autolinee Toscane informa che lo sciopero di 24 ore proclamato da USB Lavoro Privato per la…

Forza Italia piange la morte di Anna Caselli. Ex insegnante in pensione residente a Ponte a Moriano Saltocchio, per molti…

L’amministrazione del comune di Lucca incontrerà la comunità di San Concordio giovedì 28 settembre alle 18.30. Il sindaco di…

Spazio disponibilie

Parte il nuovo corso per diventare volontari di "Nati per Leggere", che vuole riportare al centro della crescita dei bambini proprio la lettura…

Francesco Colucci: Ho il piacere di annunciare la mia candidatura a presidente regionale di Italia Viva. Una candidatura dal basso, fuori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie