Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Settembre 2022

Visite: 464

Il caso dei gatti ritrovati morti sul territorio e, quello ben più ampio, dei mici spariti, arriva in consiglio comunale di Lucca.

E' stato il consigliere comunale Daniele Bianucci a porre l'attenzione sull'argomento durante l'ultima seduta, raccogliendo le segnalazioni e le preoccupazioni che erano arrivare negli ultimi mesi.

"Alcuni cittadini ci hanno chiesto di porre i riflettori su questi accadimenti, che vanno a colpire l'incolumità dei nostri animali di affezione, e quindi tra quanto di più caro abbiamo – sottolinea Bianucci –. Purtroppo le segnalazioni negli ultimi periodi sono state ripetute e importanti. A queste, si aggiunge l'appello pubblico lanciato da un'associazione del territorio, che ha evidenziato il macabro ritrovamento del cadavere di tre mici, l'ultimo rinvenuto a Saltocchio, e che abbiamo appreso ha giustamente provveduto a presentare una regolare denuncia alle autorità".

"C'è la possibilità che dietro a tali accadimenti ci sia una regia unica, probabilmente opera di qualche squilibrato – prosegue il consigliere Bianucci –. Per questo, in consiglio comunale ho voluto raccomandare al sindaco e all'Amministrazione comunale un impegno per la soluzione di tali tristi accadimenti: domandando un raccordo con le forze dell'ordine, per supportare le indagini che mirino ad individuare, nel più breve tempo possibile, l'autore e gli autori di gesti così deprecabili. D'altronde, tra le famiglie che si prendono cura di uno o più mici c'è molta apprensione: la preoccupazione è che le scomparse finiscano per colpire anche i propri animali. E' per tale ragione che accendere i riflettori su questa vicenda ci pare importante e urgente, affinché fatti del genere non si ripetano più".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie