Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da giovanni minuti
Politica
22 Settembre 2022

Visite: 1014

Gentile direttore ho letto con particolare interesse l’articolo con il quale ha invitato il sottoscritto a schioccare tra le gambe l’ordinanza anti-bivacchi che come lei ben sa serve, appunto, a contrastare i comportamenti lesivi del decoro pubblico come quelli documentati dalle foto che ritraggono una persona comodamente sdraiata su una panchina in muratura di via Cenami in pieno centro storico.

Mi permetta di dire che quell’articolo è un perfetto esempio di “aberratio ictus plurilesiva” che, come ben sanno i cultori del diritto penale, significa letteralmente errore nello sferrare il colpo realizzando così una divergenza tra voluto e realizzato.

In pratica, quell’articolo che nelle intenzioni dell’autore aveva come bersaglio il sottoscritto in realtà va a colpire soggetti diversi ovvero i detrattori dell’ordinanza anti-bivacchi fornendo la prova decisiva e inconfutabile della correttezza dei contenuti di quel provvedimento e la sua indispensabilità al fine di fornire alle forze di polizia gli strumenti giuridici per il contrastare le situazioni di degrado.

Un bersaglio incolpevole e per motivi incomprensibili poiché è innegabile che se non vi fosse stata l’ordinanza da me proposta quel signore avrebbe potuto continuare a stare allegramente stravaccato sulla panchina in muratura del palazzo di via Cenami senza che nessuno potesse farci nulla poiché il vigente regolamento urbano non vieta quel tipo di comportamento.

Conserverò con cura l’articolo e la documentazione fotografica per utilizzarli a difesa dell’ordinanza contro gli attacchi strumentali e infondati per dimostrare che, anche stavolta, l’amministrazione di cui mi onoro di far parte ha agito correttamente per il bene della città e la ringrazio, caro Direttore, per il suo prezioso contributo.

Mi preme dare atto che sono stato prontamente informato dei fatti e che la Polizia Municipale, che ringrazio per il lavoro svolto, è prontamente intervenuta in via Cenami sulle tracce di quella persona, risultata ubriaca, sulla quale pendono ulteriori provvedimenti all’esame di altre autorità non ancora esecutivi.

Ovviamente quello di via Cenami non è stato l’unico caso del genere. Molti soggetti responsabili di comportamenti non ortodossi sono stati ripresi dalla Polizia Municipale in applicazione dell’ordinanza anti-bivacchi che, come ben sanno i cittadini, ha colmato alcune lacune del vigente regolamento urbano.

Colgo l’occasione, caro Direttore, di salutarla cordialmente rinnovandole i sensi della mia antica stima. 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie