Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da giovanni minniti
Politica
09 Novembre 2023

Visite: 321

Nei cinque giorni di Lucca Comics & Games la polizia municipale di Lucca, oltre alla gravosa attività di controllo del traffico, con presidi fissi nei punti più problematici per evitare criticità, ha preso parte attiva al coordinamento delle Forze dell'ordine in campo per garantire il tranquillo svolgimento degli eventi.

Sono state circa 40 le segnalazioni più rilevanti arrivate al Comando con successivo intervento degli agenti o degli uffici comunali che hanno riguardato non solo i problemi legati alla logistica di gestione della grande quantità di visitatori, ma anche le conseguenze del forte maltempo con allagamenti, cadute di alberi e guasti del sistema elettrico per i quali i cittadini si sono rivolti anche al numero della Polizia municipale.

Per quanto riguarda più strettamente la grande manifestazione i nuclei di sicurezza urbana e polizia commerciale hanno condotto oltre 130 controlli che hanno riguardato principalmente la prevenzione di reati predatori, il commercio abusivo, l'accattonaggio, il controllo del suolo pubblico, food truck, temporary store, vendita armi bianche nel centro storico ma anche nei quartieri della prima periferia.

La Polizia municipale ha inoltre sanzionato ripetutamente i parcheggi selvaggi soprattutto quando hanno riguardato marciapiedi, aiuole e verde pubblico con decine di contravvenzioni. 25 sono state sanzioni per commercio abusivo con altrettanti sequestri di merce, 7 le irregolarità sui suoli pubblici con sanzioni per gli esercenti. Esprimo grande soddisfazione per tutto questo lavoro, svolto oltretutto in condizioni meteorologiche davvero straordinarie, ringrazio gli agenti e il comando.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie