Anno XI 
Mercoledì 17 Agosto 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Agosto 2022

Visite: 201

"Partecipare per costruire l'alternativa".

E' l'invito che "Sinistra con Lucca – Sinistra civica ecologista" lancia, come metodo, per il percorso al comune di Lucca, dopo il risultato delle elezioni del giugno scorso.

Nel concreto il gruppo, che nell'assise di Palazzo Santini esprime il consigliere Daniele Bianucci si assume l'impegno di condividere insieme, con apposite preconsiliari aperte e partecipate, i principali passaggi amministrativi di opposizione. A partire dal primo appuntamento di rilievo della nuova amministrazione: la presentazione, da parte del sindaco Pardini, delle linee di mandato per il quinquennio appena partito.

Per condividere la posizione da tenere in merito, "Sinistra con Lucca – Sinistra civica ecologista" organizza appunto un incontro pubblico, aperto anche al contributo delle parti sociali, in programma sabato prossimo (6 agosto) alle ore 10 nell'auditorium della Cgil a Sant'Anna, in via Gaetano Luporini 1115.

"In questi primi giorni di agosto il sindaco Pardini, così come previsto dallo statuto comunale, presenterà in Consiglio le linee di mandato: un documento importante, perché è il manifesto programmatico dei prossimi cinque anni – spiega Daniele Bianucci - Tutti i gruppi consiliari, compreso il nostro, saranno chiamati ad esprimersi. Per condividere insieme la nostra posizione, che auspichiamo essere capace di rilanciare, nel merito, in particolare sui temi a noi più cari (lotta ai cambiamenti climatici, promozione dei diritti sociali e civili, equità fiscale, salvaguardia della sanità e della scuola pubbliche e dei beni comuni, mobilità sostenibile, cura del territorio, cultura e turismo di qualità), organizziamo un momento di confronto aperto anche alle parti sociali. L'invito è ad essere presenti e a coinvolgere ogni persona pensate possa essere interessata".

"Desideriamo puntare sulla partecipazione, appunto, come metodo di costruzione di un'alternativa che non si limiti ad mero controcanto delle scelte amministrative della destra – continua Bianucci – Il nostro, infatti, vuole essere un percorso di studio, approfondimento, presenza sul territorio, confronto: capace di fornire un contributo, sempre nel merito, ed esprimere una diversità che sappia rilanciare in modo propositivo un modo differente di intendere l'impegno civico e politico, nell'esclusivo interesse dei cittadini".

Per ulteriori informazioni, si può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane…

Il comune di Lucca comunica che nelle prossime settimane verrà attivato un piano per la tutela e la…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 agosto è in programma l'ultimo dei tre incontri del ciclo "Obiettivo su Viareggio".

E’ stata fissata a lunedì 22 agosto alle ore 20.00 la scadenza per la presentazione di liste e candidati per…

Spazio disponibilie

La Lucchese 1905 comunica che prosegue la campagna abbonamenti ‘Insieme Con Voi’.Le tessere potranno essere acquistate dai tifosi rossoneri…

Prosegue la campagna di pagamento del Bonus 200 euro da parte dell'Inps. Come stabilito dalla circolare 73/2022, nel mese…

Profondo cordoglio per la scomparsa di Valerio Mennini da parte dei parlamentari toscani di Forza Italia Sen. Massimo Mallegni e Roberto Berardi e On. Deborah Bergamini ed Erica Mazzetti,…

Si chiama MAST e sta per Museo di Altopascio Spedale del Tau: un percorso museale completamente accessibile sulla storia di Altopascio, che potrebbe…

Spazio disponibilie

Ci lascia "il re delle scarpe". Sabato mattina è morto all'età di 90 anni Bruno Magnelli, noto imprenditore nel settore…

La società Lucchese 1905 comunica che l'incarico di team manager per questa stagione è stato affidato a Mauro Matteoni. Moreno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie