Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2022

Visite: 326

Piove dal tetto della nuova galleria coperta di San Concordio: il consigliere comunale Daniele Bianucci ha raccolto le segnalazioni dei cittadini e le ha rappresentate, durante il sopralluogo della commissione lavori pubblici alla struttura, ai tecnici incaricati di seguire l'opera, che hanno assicurato un intervento tempestivo e risolutivo.

"Alcuni cittadini ci hanno evidenziavano come siano presenti, in caso di maltempo, infiltrazioni dal soffitto della nuova galleria coperta di San Concordio – spiega il consigliere Daniele Bianucci - Inoltre, le stesse persone hanno notato che, contestualmente alle piogge, l'acqua si raccoglie all'interno del percorso formando anche pozzanghere, visto che non è stata data alcuna pendenza al piano di calpestio. Ci siamo fatti carico di tale problematiche, e le abbiamo evidenziate ai tecnici competenti, durante il sopralluogo che la commissione lavori pubblici, di cui faccio parte, ha effettuato nei giorni scorsi alla struttura. Gli ingegneri ci hanno fatto presente che le criticità erano già note, e che sono partiti gli accorgimenti per risolvere definitivamente tali questioni. Il ringraziamento va quindi ai tecnici per la loro disponibilità, ma anche ai cittadini per la loro attenzione: insieme naturalmente vigileremo per il buon fine delle azioni correttive, e come amministratori restiamo a piena disposizione per raccogliere ogni altra segnalazione dovesse emergere".

Da parte dei cittadini era stato anche evidenziato il largo dispiego di luci della galleria in orario notturno, in controtendenza con l'utilizzo sobrio di energia che la crisi economica oggi impone a tutte le famiglie.

"I tecnici ci hanno spiegato che tutti gli impianti della luce sono a led, e quindi a basso consumo – spiega il consigliere Bianucci – e che l'illuminazione così forte, anche durante notte fonda, è prevista solo in questi primi giorni di utilizzo della struttura, come piccolo biglietto da visita per la presentazione dell'opera ai cittadini. A breve, gli impianti saranno regolati correttamente e con un occhio particolare al risparmio energetico: e notte fonda resteranno attivi solo poche luci direzionali, utili comunque a presidiare l'aerea che è tra l'altro anche dotata di telecamere".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie