Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Gennaio 2024

Visite: 685

"La  insostenibile situazione del pronto soccorso del San Luca non dice abbastanza?". Se e lo domandano i comitati sanità Lucca che rivolgono un appello al sindaco Mario Pardini e al consigliere comunale nonché medico Di Vito:
Caro Sindaco Pardini, caro consigliere Di Vito, il pronto soccorso del San Luca è al collasso, tanto che riceviamo sollecitazioni a intervenire da cittadini e operatori sanitari. E intanto leggiamo dell'amministrazione impegnata a illustrare quanto bene sta facendo al territorio, con feste e progettazione di interventi urbanistici. Bene! Perché no?  Ma non vorremmo che dimenticaste il vostro dovere di  garantire la salute della popolazione. Salute che, a partire dalla  situazione del Pronto Soccorso, appare messa a grave rischio. Ricordiamo anche, con l'occasione, che Salute e Inquinamento sono strettamente interdipendenti. E non ci sembra di vedere il necessario   impegno anche a questo riguardo. Ma torniamo alle nostre osservazioni circa la indispensabile funzione  di un  Pronto Soccorso  che assolva pienamente alla sua  ad oggi insostituibile funzione. Vi chiediamo un intervento risolutivo con Regione e Governo. Non sono forse il sindaco e la giunta i responsabili primari della salute dei cittadini del territorio che amministrano ?
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie