Rispondiamo alle polemiche riguardo alla raccolta dei rifiuti in Anfiteatro, ribadendo ai cittadini che l’amministrazione comunale di Lucca è a conoscenza della delicata situazione della piazza e monitora costantemente lo scenario.
Siamo al corrente delle criticità, da tempo l’assessore all’ambiente Cristina Consani - che ringrazio - è infatti al lavoro insieme agli uffici comunali ed al personale di Sistema Ambiente Lucca per predisporre un piano di raccolta potenziato, già operativo dal primo maggio.
Intendo però sottolineare che esistono regole (ed orari) per il collocamento dei rifiuti, che per tutto il nostro mandato di governo saranno monitorate e sanzionate con sempre maggiore rigidità, al fine di tutelare la salute pubblica, l’immagine ed il decoro della città.
Piazza Anfiteatro è uno dei simboli di Lucca, un luogo unico al mondo, un patrimonio di storia e bellezza, una tappa imprescindibile per qualsiasi visitatore della nostra splendida città.
È nostra ferma intenzione tutelare e promuovere questo spazio di inestimabile valore con tutti i mezzi e le risorse dell’Ente pubblico.