Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Aprile 2022

Visite: 420

I giovani cantanti e le band musicali che si esibiranno sul palco di Ripartire Festival sono stati ricevuti nei giorni scorsi a palazzo Orsetti dal vice sindaco Giovanni Lemucchi e dal consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci.

 

Ripartire festival è giunto quest’anno alla sua seconda edizione e si svolgerà l'8 e il 9 aprile alle ex scuderie Ducali di piazza San Romano e il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, in piazza San Francesco. Il programma completo dell'evento interamente dedicato ai giovani, che quest'anno ha come sottotitolo “il diritto di essere giovani”, al mattino si concentrerà sulle scuole superiori, mentre il pomeriggio aprirà a tutti i giovani del territorio con tanti laboratori promossi dalle realtà associative locali e infine la sera, dopo la presentazione di libri, farà spazio alla musica e all'espressione artistica dei ragazzi e delle ragazze del territorio.

 

“Ci abbiamo tenuto molto a ricevere, insieme al vicesindaco Lemucchi, le ragazze e i ragazzi che suoneranno il prossimo fine settimana – ha detto il consigliere Bianucci – . Il Comune e il municipio sono la casa di tutti i cittadini, ed è importante che le nuove generazioni sentano le istituzioni come qualcosa che appartiene anche a loro”.

 

Questo il programma dei concerti: venerdì 8 aprile, a partire dalle 20.30, si esibiranno Niveo, Baldacci, Ventre, Afroquiesa Orchestra; sabato 9 aprile, sempre dalle 20.30, toccherà a Rugo, Pietro Matteoli, B.K. e Fortissimi Uomini Lampo.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie