claudio
   Anno XI 
Giovedì 5 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da lettera firmata
lettere alla gazzetta
28 Ottobre 2024

Visite: 456

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione-denuncia inviataci da una persona relativamente a quanto avvenuto durante la giornata, con il posto disabili assegnato dal comune di Lucca  occupato abusivamente e la polizia municipale non intervenuta dopo tre telefonate e altrettante rassicurazioni:
Alla mia famiglia è stato assegnato dal Comune di Lucca uno stallo per disabili, non risiedono in centro, giusto per essere precisi. Dopo la procedura da fare, gli uffici di competenza sono stati precisi ed impeccabili. Per cui: stallo realizzato con cartellonistica specifica e numero di permesso. Tutto da manuale.

Come saprete, chi ha un permesso azzurro per disabili esposto sul cruscotto, ed il disabile E' A BORDO, può parcheggiare su tutti i tipi di stalli senza incorrere in sanzioni TRANNE QUELLI PER DISABILI ASSEGNATI DAL COMUNE DOVE TI TROVI, proprio in virtù del fatto che se hai un permesso esposto regolarmente puoi parcheggiare in tutti gli stalli senza dover fare il ticket e lo stallo assegnato svolge la sua fondamentale parte di sostegno a chi abita nelle vicinanze, questo è lo scopo!

IL PERMESSO DEVE ESSERE VERO! LA PERSONA CON DISABILITA' DEVE ESSERE A BORDO DELL'AUTO ALTRIMENTI TUTTO QUANTO SCRITTO SOPRA DECADE ANCHE SE HAI UN PERMESSO VALIDO. LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE E' BEN NOTO A TUTTI, SFRUTTANO QUESTA SITUAZIONE NON PER L'ESIGENZA DEL DISABILE, MA PER RECARSI A FARSI GLI AFFARI PROPRI E NON AVERE DIFFICOLTA' DI PARCHEGGIO.  

Ciò detto appena ci sono i Comics da diversi anni, anzi giorni prima che inizino, vige l'anarchia più totale in quanto a buon senso. Eppure abbiamo anche il Summer, un bel po' di gente arriva giusto? E non sono mai capitati episodi del genere (leggi sotto).

L'anno scorso la mia famiglia ha avuto il parcheggio occupato per 5gg. consecutivi. Le forze dell'ordine, in questo caso i vigili urbani, dopo svariate chiamate e facendolo presente anche di persona, non solo hanno risposto che non era una priorità, non solo non mi è stato mai dato un nome del pubblico ufficiale con cui stavo parlando, ma non hanno mai fatto niente per risolvere il problema e non credo fosse solo della mia famiglia.

Poi però durante l'anno si parla di inclusione, di uguaglianze e tante belle cose, ad aprire bocca sono sempre stati tutti bravi. 
Ah... ovviamente l'auto di mia madre era in divieto di sosta per 5gg. perché non esiste parcheggio in quel periodo e la persona disabile che lei trasporta ogni santo giorno è dovuta rimanere chiusa in casa quei 5gg.

Stamani ore 9 ricevo una telefonata dalla mia famiglia che mi informa di avere il parcheggio occupato. Dico di chiamare i vigili urbani. Vengono rassicurati. Chiamano una seconda volta perché non si era risolto niente. Vengono rassicurati nuovamente.

Sto scrivendo questo post ore 18:15 dopo che ho ricevuto un'altra chiamata dove mi viene detto che l'auto è sempre sullo stallo assegnato alla mia famiglia dal Comune di Lucca come già specificato e nessuno si era fatto vivo.

Questo è il sistema. Questa è la tutela dei diritti. Questa è la vostra inclusione. Questa è la vergogna di una città e il menefreghismo dell'essere umano al quale non frega niente di nessuno magari però tutti gli anni dà 10 euro ad un'associazione benefica.

Ho letto di recente sui quotidiani la dichiarazione di non so chi tra i vari assessori comunali, forse più di uno, dove promettevano per questa edizione "un giro di vite alla sosta selvaggia".
Molto bene, se verrà gestita come oggi che non sono ancora cominciati i Comics, avremo tutti la possibilità di verificare con i nostri occhi. Non so perché, ma so già come finirà.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani (6 dicembre) alle 21 torna all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari l'appuntamento con il Gran Prix…

Nei giorni scorsi il sindaco Giordano Del Chiaro, insieme all’assessora alle politiche sociali Silvia…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta due imperdibili appuntamenti frutto del progetto Oltremusica “Dialoghi in Superficie”: • “Wanderer Cello”,…

Spazio disponibilie

Il comitato "RSA Futuro e Speranza" lancia un allarme sulla situazione in cui versano molte residenze…

La rotta balcanica è forse una delle meno conosciute, eppure una delle più attive. Ogni sera, Lorena Fornasir e Gian Andrea…

Appuntamento domenica 8 dicembre con l'arte della liuteria in piazza Anfiteatro per il primo degli eventi di…

Una selezione di brani pucciniani eseguiti dagli studenti del Liceo Musicale Passaglia apre la mostra "La pittura…

Spazio disponibilie

La Cattiva Compagnia è pronta ad accompagnare genitori, nonni e bambini verso un Natale sereno, con una serie di iniziative…

"Un morso all'improvviso" è un libro di straordinario valore narrativo scritto da Michele Cecchini, lucchese di nascita che da anni lavora come insegnante in una scuola superiore di Livorno

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie