Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
21 Maggio 2023

Visite: 685

Secondo un sondaggio effettuato dalla Fiavet, Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo, stiamo assistendo a un trend che prende il nome di Revenge Tourism, ossia Turismo di vendetta. La vendetta è riferita al periodo di lockdown durante il quale i viaggi, sia di piacere che di lavoro, sono stati annullati in blocco a causa delle restrizioni sanitarie.

Appena sono stati riaperti i confini fra gli stati, c'è stata quasi una corsa da parte dei viaggiatori per recuperare il tempo perduto, il che ha generato un’ondata di sollievo e grande felicità da parte di tutti gli operatori del comparto turistico che hanno finalmente potuto ricominciare a fatturare dopo lunghissimi e pesantissimi mesi di stop forzato.

Questo e altri cambiamenti nel post-Covid, hanno fatto sì che le tipologie di viaggiatori si ridefinissero secondo nuove esigenze e desideri. È possibile raccogliere i loro profili psicologici in 3 categorie principali.

I 3 tipi di viaggiatore

Ogni persona ha le sue particolarità e le sue passioni, tuttavia, facendo alcune generalizzazioni è possibile individuare tre categorie in cui collocare la maggior parte dei viaggiatori in quest'epoca di revenge turism.

Al primo posto mettiamo il Voracius Traveller. In questa categoria rientrano tutti i viaggiatori che non scendono a compromessi. Vogliono tutto e soprattutto non vogliono dover faticare troppo per ottenerlo. La loro vacanza ideale è un mix bilanciato di avventura, sport e relax, possibilmente in un pacchetto all-inclusive.

Al secondo posto si posiziona il Comforter. Si definiscono Comforter tutti colori che preferiscono spendere un po’ di più pur di avere una vacanza di lusso in mete esclusive, soprattutto quando si tratta di località balneari.

Infine, troviamo gli Sport Addicted, coloro che fanno sport in qualunque momento della loro vita perché, secondo loro, l'attività fisica non va in vacanza. Questo gruppo si è infoltito durante il covid quando, fra le mura domestiche, in molti hanno ritrovato il piacere di fare una leggera ma costante attività fisica. Per questo gruppo, non importa tanto la location ma importa che ci siano le attrezzature adeguate e il personale competente per poter continuare l’attività sportiva del cuore. Se poi a fine allenamento possono buttarsi fra le onde del mare blu, tanto meglio.

iGV ha la risposta per ogni tipo di viaggiatore

A qualsiasi categoria di viaggiatore tu appartenga, iGrandiViaggi hanno la risposta giusta per te. Negli iGV Club troverai l'avventura, il relax, il divertimento e lo sport. Tutto questo in località esclusive e con un servizio di lusso.

I quattro villaggi turistici italiani firmati iGV in Sardegna e Sicilia non temono confronti in termini di meraviglia paesaggistica.

Villaggi in Sardegnal’iGV Club Santaclara sorge sulla costa nord, di fronte all'Arcipelago della Maddalena, in quella che viene chiamata Costa Smeralda, grazie al colore dell'acqua che ricorda proprio quello di questa pietra preziosa. In costa Smeralda la sabbia è bianchissima e questo rende il fondale cosi chiaro che l'acqua diventa trasparente. L'altro, l’iGV Club Santagiusta si trova invece a sud, a pochi chilometri da Cagliari , precisamente a Costa Rei, uno dei tratti di costa più belli del mondo.

Villaggi in Sicilia: gli iGV Club Marispica e Baia Samuele sorgono entrambi sulla Costa Iblea nella zona più a sud dell'isola. Oltre al valore naturalistico di questa parte della regione, è interessante anche notare la vicinanza a luoghi di interesse come il comune di Sicli, definito dall'UNESCO patrimonio dell'umanità grazie all'incredibile contributo al Barocco Siciliano, e Modica, la città famosa per la produzione di cioccolata secondo una antichissima ricetta azteca.

Oltre ad aver scelto location esclusive, iGV si distingue per l'altissima qualità dei servizi.

Il Voracius Traveller troverà pane per i suoi denti quando dovrà scegliere fra un’immensa varietà di attività che stimolano la sua mente e il suo corpo: corsi di sport di gruppo come Acqua metabolica, camminata metabolica, Qi gong, nuoto calcio e tanto altro; il centro benessere e la spiaggia attrezzata per il relax e la possibilità di richiedere l'organizzazione di escursioni per visitare i dintorni della struttura per soddisfare la sua curiosità.

Ma iGV è la scelta perfetta anche per il Comforter che troverà presso gli iGV club camere confortevoli, suite di lusso e servizi dedicati per i clienti che aderiscono al programma Platinum Plus. Questo programma prevede una assistenza personalizzata, ad esempio:

  • Check-in / check-out preferenziale;
  • Ombrellone riservato in prima fila;
  • Servizio telo mare;
  • Tavolo riservato al ristorante.

Gli Ospiti possono riservare la Platinum Plus al momento della prenotazione.

Infine, per gli sport addicted di qualsiasi età sono assicurati una serie di corsi di gruppo inclusi nella tariffa oppure lezioni individuali a pagamento di varie discipline, tutti impartiti da allenatori esperti. Non solo per adulti, infatti corsi di calcio, basket, pallavolo, baseball tennis, nuoto e tanto altro vengono proposti anche ai bambini e ragazzi del programma Aigo, al quale possono accedere tutti gli under 17 a partire dai zero anni. Naturalmente, per ogni fascia di età le attività sono proposte con i giusti tempi e modalità per rispettare la fase evolutiva del bambino.

Promozione Speciale Blue Summer 2023

Se sei un Voracius Traveller, o un Comforter o uno sport addicted, ti conviene entrare nel sito iGrandiViaggi.it e prenotare uno dei villaggi turistici italiani firmati iGV Club in Sardegna o Sicilia. Oltre che ad assicurarti la sistemazione migliore, prenotare in tempo, e precisamente entro il 31 maggio, ti permette di usufruire della promozione Speciale Blue Summer 2023, che prevede uno sconto del 30% sulle quote soggiorno e un extra sconto di €200 a camera. Inoltre sulla seconda settimana di soggiorno puoi usufruire di un ulteriore sconto del 10%. iGV consente di cancellare la prenotazione entro 15 giorni lavorativi dall'inizio del soggiorno, senza l'applicazione di alcuna penale.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie