Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Novembre 2022

Visite: 1257

Si chiamano Andrea Marcheschi e Michael Moffa e i due lucchesi, atleti endurance della palestra Samurai Karate, che, con altri 5 italiani, hanno preso parte alla Spartan Agoge, la gara di endurance più impegnativa al mondo che si è svolta sulle montagne di Ruzomberok in Slovacchia dal 18 al 20 novembre.

La gara prende il nome dalla dottrina spartana, ha una durata di 60 ore nelle quali non è possibile dormire, si mangia pochissimo è si viene sottoposto a prove fisiche estenuanti come il trasporto di enormi tronchi su per la montagna, corse interminabili, bagni in fiumi o laghi ghiacciati, con temperature che sfiorano i -10gradi. L’obbiettivo degli atleti è arrivare fino alla fine delle 60 ore per conquistare un'ambita medaglia. I partecipanti sono stati 70, provenienti da ogni angolo del mondo compresi i 7 italiani che tutti sono riusciti a portare a termine la prova. La Spartan Agoge è studiata per mettere alla prova in maniera estrema fisicamente e psicologicamente i concorrenti e viene disputata ogni anno in angoli diversi del mondo. Le precedenti edizioni si sono svolte in Mongolia, Abu Dhabi, Africa, Cina, Giappone, Stati Uniti, Groenlandia .E' considerata l evento endurance più duro al mondo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie