polonia
   Anno XI 
Sabato 4 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
16 Giugno 2023

Visite: 2442

Il Porcari Volley formato Riccardo Grassini affonda sul mercato con il presidente Roy Tocchini che mette a segno altri due colpi per garantirsi un roster di primo ordine per puntare alla B2. Hanno firmato anche Alice Coselli e Ilaria Battellino, provenienti dalla Nottolini Capannori. Sta nascendo una squadra stellare per il prossimo campionato di serie C, che si sta già ritrovando al lavoro per non perdere tempo con Roy Tocchini che oltre a garantire solidità diventa una imprescindibile figura anche di raccordo fra proprietà stessa e area tecnica, con la collaborazione di Marco Fabbri. La salita in serie C, dopo l'acquisto del titolo, richiedeva naturalmente dei rinforzi per affrontare il nuovo campionato con meno preoccupazioni. Una volta arrivato Grassini, che nemmeno due mesi fa guidò Dream Volley ad una fantastica promozione in B2 vincendo le quattro partite di play off, la società rossonera si è buttata sul mercato registrando pesantissimi rinforzi per una rosa più profonda e di qualità dove si iniziano ad intravedere le colonne portanti. Due di queste saranno appunto Alice Coselli, l'opposto che formerà la diagonale con la regista (ex Valdarninsieme ) Federica Monchi, mentre a garantire sicurezza nelle seconde linee è arrivata Ilaria Battellino, uno dei migliori liberi degli ultimi anni nel campionato nazionale di B1, scesa quindi di due categorie per ritrovare il tecnico che la lanciò tanti anni fa nel Dream Volley e convinta dall'entusiasmo dell'ambiente e dal progetto ma anche per riaccendere in lei l'entusiasmo nel puntare a vincere il campionato.
ALICE COSELLI: "IL PASSAGGIO AL PORCARI L'HO ACCOLTO CON GRANDE SODDISFAZIONE"
Alice Coselli è l'ennesima atleta che dalla Nottolini passa al Porcari. Sono diversi anni che la società rossonera pesca giocatrici nella Nottolini ed anche per l'opposto lucchese è successa la stessa cosa però la clausola contrattuale in questo caso è soltanto per il prestito di una stagione in quanto la Nottolini rimane proprietaria del suo cartellino. La stessa cosa per lei avvenne diversi anni fa quando fu mandata in prestito all'Ambra Cavallini divenendone un perno insostituibile per la splendida cavalcata coincisa con la promozione in serie C.
"Spero di rimanere diversi anni a Porcari-dice Alice Coselli- perchè mi è piaciuto molto il suo progetto. In B1 alla Nottolini forse potevo essere sfruttata un pò di più e preferivo una sistemazione dove mi veniva data maggiore fiducia. Non vedo l'ora di rimettermi in gioco. Alla Nottolini hanno sempre valorizzato Giulia Lunardi anche se ho giocato le mie partite ma ho avvertito che non c'era più tanto spazio per me e cercavo una maggiore continuità e maggiore fiducia anche se alla Nottolini le mie presenze l'ho fatte e sono stati anni belli per me con i colori bianconeri. Ora mi sento pronta e motivata per offrire il meglio di me stessa al Porcari".
La miglior partita che disputò la Coselli nella passata stagione in B1 con la Nottolini fu contro Valdarninsieme, terminando il match da top score con 17 punti a pari merito di Sgherza e Salamida, ma da MVP nonostante che fu sostituita dopo il quarto set non potendo giocare il tie-break.
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO
La Mc Donald's Porcari riparte nel campionato di serie C con un profilo di assoluta esperienza, mentre la maggior parte delle sue giovani le concentrerà nella serie D. In attesa degli ultimi colpi di mercato (specialmente nel reparto centrale) sono state ingaggiate:
Palleggiatrice: Federica Monchi
Centrali: Giulia Martone (ex Buggiano) e Giulia Caseti (uno dei migliori prodotti giovanili in assoluto della Nottolini)
Bande: Sara Crecchi (ex Dream Volley), Elena Forte (ex Dream Volley) e Asia Degl'Innocenti (riconfermata)
Opposto: Alice Coselli (ex Nottolini)
1.o libero: Ilaria Battellino (ex Nottolini)
Altri liberi: Federica Milicia (ex Dream Volley) e Lucrezia Bangoni.
A collaborare con coach Riccardo Grassini è stato riconfermato Marzio Luchetti.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Due nuovi mezzi in dotazione alla Polizia Municipale di Capannori. Si tratta…

Aldo Moro. Un delitto di Stato All'auditorium del Palazzo delle Esposizioni l'incontro con Gero Grassi, proponente della…

Spazio disponibilie

Il consigliere Zappia torna a esprimersi sulla questione “pannoloni”, dopo…

L'Associazione Culturale G. Salvemini di Lucca in collaborazione con il Circolo Arci, Centro sociale di Sant'Anna piazzale Sforza,…

Prosegue il ciclo di incontri dedicato alla salute nella terza età per favorire strategie di prevenzione per un…

Torna domenica 5 maggio a Capannori l'appuntamento con la Fiera del Maggio Capannorese, tradizionale evento organizzato da…

Spazio disponibilie

"Questa mattina ho partecipato con piacere all'incontro 'Blue economy: cantieristica navale ed ecosostenibilità" per ascoltare…

Un incontro aperto per discutere delle esigenze e delle priorità dei numerosi paesi capannoresi. Domani, sabato 4 maggio, alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie