Anno XI 
Giovedì 19 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Aprile 2021

Visite: 82

1 - 1

Tau Calcio: Citti, Magini G., Nieri (Lucchesi 26' secondo tempo), Anzilotti, Mancini, Fedi, Antoni (Magini L. 36' secondo tempo), Pratesi (Manfredi 24' secondo tempo), Ceceri (Rossi 12' secondo tempo), Maccagnola (Fazzini 22' secondo tempo), Benedetti. A disposizione: Donati, Ricci Tommaso, Ghilarducci, Barbera. Allenatore: Cristiani.

San Marco Avenza: Lagomarsini, De Angeli, Valori (Mosti 12' secondo tempo), Brizzi, Zuccarelli, Gamberucci, Ballani (Tornari 12' secondo tempo), Cucurnia (Iardella 40' secondo tempo), Taraj, Pedrazzi, Gabrielli. A disposizione: Pinna, Cacciatori, Ussi, Niang, Dell'Amico, Doretti. Allenatore: Turi.

Arbitro: Simone Cremonini di Pisa (Lampedusa e Ginanneschi di Grosseto)

Marcatori: Gabrielli (11' secondo tempo), Antoni (27' secondo tempo).

Note: Ammoniti: Benedetti, Mancini, Magini G., Brizzi.

 

Un pareggio che serve al Tau Calcio per riacquistare fiducia ed energia dopo la sconfitta della scorsa settimana. Contro il San Marco Avenza, nella prima partita giocata in casa di questo breve campionato, infatti, la formazione amaranto conquista un punto, concludendo la partita in parità: uno a uno al comunale di Altopascio.

Parte subito forte il Tau Calcio, che nei primi trenta minuti di gioco prevale sulla formazione avversaria, rendendosi pericoloso in un'occasione con Mancini, che cerca di finalizzare con un bel colpo di testa. Gli ultimi minuti di gioco prima dell'intervallo vedono però i ragazzi del San Marco Avenza più aggressivi: sono loro a rendersi insidios davanti alla porta. Bravo il portiere Citti a sventare due occasioni pericolose.

Nella ripresa è ancora il San Marco a dettare il gioco: i leoni alati di mister Turi, infatti, schiacciano gli amaranto di Cristiani nella propria metà campo e all'11' vanno in vantaggio grazie al gol di Gabrielli, uno dei protagonisti della partita, che segna con un bel tiro in diagonale. 

Girandola di cambi per il Tau Calcio che alla metà del secondo tempo ingrana le marce e riprende la propria corsa: al 27', infatti, è Antoni, ben servito da Benedetti, a insaccare il gol. Ci riprova poco dopo il giovane Manfredi, entrato da poco in partita, grazie a un'azione che fa impensierire il portiere avversario Lagomarsini. Il tiro, però, non va a segno.

 

Termina così tra Tau Calcio e San Marco Avenza, con un punto a squadra. Prossima settimana la formazione amaranto giocherà fuori casa contro il Ponsacco.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell'ultima giunta comunale di Lucca è stato approvato il progetto definitivo per il secondo lotto dell'asse…

Dare continuità ad una sensibilità crescente e che nelle ultime settimane ha…

Spazio disponibilie

Sarà la solennità della cattedrale di San Martino a ospitare domani (venerdì 20 giugno) alle 21…

"Districarsi nelle logiche del PD sull'acqua è un labirinto degno del Minotauro: a Firenze vogliono la multiutility; i…

Spazio disponibilie

“Era ora: dopo una serie inspiegabile di aggiornamenti e rinvii troppo generosamente concessi dalla conferenza regionale dei servizi…

Da sabato 21 giugno fino a domenica 31 agosto 2025 - salvo modifiche o proroghe della Regione Toscana - è…

Giorgio Silvestrini: "Ancora, la storia si ripete! È ormai è diventata una barzelletta, ogni mese è così, nonostante…

Sabato 21 giugno, la Lega Salvini Premier Lucca apre le porte della sua sede per un incontro informativo dedicato al…

Spazio disponibilie

Anticipato a sabato 21 giugno il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie