Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Ottobre 2022

Visite: 290

Il gruppo podistico dei Marciatori Morianesi di Ponte a Moriano organizza, per domenica 9 ottobre la gita a Sinalunga con “Passe nel cuore ggiata alla Fiera - 4 Passi tra le colline senesi” e nel pomeriggio a Pienza uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Ritrovo dei partecipanti comitiva in piazza a Ponte a Moriano alle ore 6 da dove partirà la gita con pullman Gt per raggiungere la destinazione senese. A Sinalunga partecipazione alla “Passeggiata alla Fiera” una classica camminata con percorsi a scelta di km. 4,500; 9 e 12 un momento divertente e salutare per trascorrere la mattinata all’aria aperta nel cuore delle colline senesi. Poi tutti a ristorante per degustare piatti tipici e bevande. Nel pomeriggio trasferta di una mezz’ora per raggiungere Pienza, uno dei borghi più belli d’Italia dove case severe e palazzotti si allineano nel borgo definito anche città ideale del Rinascimento. Una piacevole passeggiata nella storia ammirando bellezze come Piazza Pio II o la Cattedrale dell’Assunta, ma anche per fare acquisti di tipici prodotti enogastronomici dal famoso “pecorino di Pienza” al vino “Nobile di Montepulciano”.

Da Pienza sul tardo pomeriggio rientro a Ponte a Moriano. La quota di partecipazione è di euro 60 e comprende: viaggio in pullman Gt, escursione e Pienza, pranzo in ristorante, accompagnatore/capogruppo, assicurazione sanitaria e l’iscrizione alla manifestazione sportiva.

Info: Mario Manfredini 338.2245909.







Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie