Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Agosto 2023

Visite: 411

Lunedì 28 agosto la formazione rossonera si ritroverà al Bernardo Romei per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C. Insieme a loro ci saranno anche la formazione seniores femminile, Under 16, Under 18 e Touch, mentre le altre categorie inizieranno gli allenamenti più avanti nel mese di settembre.

Dopo gli anni della ripresa post covid l’obiettivo generale della società è sì portare la categoria Seniores maschile, come sempre, nelle posizioni più alte della classifica, ma anche ampliare il numero dei tesserati, e diffondere la conoscenza di questo sport a un numero sempre più alto di persone.

 

A proposito di prima squadra maschile la società negli ultimi anni ha lavorato per un  profondo ricambio generazionale. Molti giovani sono stati inseriti nella rosa e alla fine della scorsa stagione c’è stata proprio una crescita significativa. Quest’anno molti ragazzi avranno un campionato in più nelle gambe e saranno più preparati. Inoltre continuano le collaborazioni con Versilia Rugby e Grande Selva (società della Mediavalle), dalle cui società si aggregheranno molti giovani atleti. A livello di staff tecnico il primo allenatore rimarrà Danilo Sediani, con il supporto di Matteo Giovannico e a loro si affiancherà un tecnico del Versilia: Alessandro Del Re, un allenatore che ha esperienze in categorie superiori che sarà sicuramente un valore aggiunto.

 

Per le categorie giovanili purtroppo la società deve ancora fare i conti con il periodo post-covid, durante il quale si è creato un “gap” e ancora oggi si fatica ancora ad avere squadre interamente lucchesi. Non tutti i mali vengono per nuocere: il rugby è sostegno. La mancanza di atleti ha fatto sì che si creassero i presupposti per collaborare in modo molto positivo con le vicine Rugby Valdinievole e Rugby Pistoia e proprio grazie a loro da quest’anno la società può dirsi soddisfatta per il ritorno della categoria Under 18, che sarà gestita dal Direttore Sportivo Marco Montefalcone in collaborazione con gli allenatori delle società partner.

Sulle altre categorie giovanili e sul mini-rugby ci sono i presupposti per lavorare bene, la società conta infatti quasi 200 tesserati, e questo è senz’altro motivo di vanto.

 

Anche sul settore femminile la società continuerà a puntare molto. Se da una parte la squadra Seniores continuerà la sua collaborazione con Le Puma Campi Bisenzio, squadra che milita nel campionato di Serie A, dall’altra si punterà a far crescere ulteriormente il settore giovanile, In un contesto, quello toscano, in cui la società rossonera può già vantare ottimi numeri.  Nel mese di ottobre per le ragazze Under 16 e 18 ci sarà anche la possibilità di ospitare una squadra inglese proveniente da Londra, in ritiro nella nostra città. Un’occasione di crescita davvero memorabile per queste giovanissime.

 

La società ricorda infine che è sempre possibile venire a provare il gioco del rugby, gratuitamente e senza impegno. È sufficiente contattare la segreteria è 3808679199 o i canali social del Rugby Lucca.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie