polonia
   Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
08 Luglio 2024

Visite: 554

Si dice in giro che la sfinge d'oro, coniata dall' artista lucchese Giampaolo Bianchi, porti fortuna. Saranno sicuramente casi, però nella storia recente del Premio Fedeltà allo Sport ci sono state due coincidenze eloquenti. Nel 2022 Riccardo Ferri, straordinaria la sua carriera calcistica con l' Inter, dopo pochi giorni che aveva ricevuto la sfinge d'oro all' Hotel Country Club ricevette l 'incarico di Club Manager dalla società nerazzurra e lo vediamo spesso nelle riprese Tv in panchina a fianco dell' allenatore Simone Inzaghi. Nell' edizione di quest'anno stessa sorte è capitata all'ex giocatore della Lucchese Alessandro Andreini, premiato con la sfinge d'oro e dopo pochi giorni ha firmato un contratto vincolante con il Torino in qualità di Team Manager riscuotendo la fiducia di un grande presidente come Urbano Cairo.
Il dirigente romano (è nato a Zagarolo il 6-9-1974 ndr) i meno giovani lo ricorderanno quando indossava la maglia della Lucchese in serie B nella stagione 1993-94 in una carriera a livello agonistico che si chiuse per lui a Varese nel 2009 con una maggiore prevalenza di partecipazioni a campionati di C1 e C2 totalizzando a livello professionistico 397 presenze correlate da c.ca 120 gol.
UOMO DI FIDUCIA DI VAGNATI
L'ex giocatore della Lucchese ha sempre dimostrato in carriera professionalità nelle mansioni amministrative e gestionali delle società dove ha lavorato, riscuotendo la fiducia dei giocatori nel coordinare il lavoro con loro il suo operato.
Nel suo recente passato intraprese il percorso dirigenziale nel Varese dove è stato per cinque stagioni prima di passare nel 2015 alla Spal a fianco del D.S. Davide Vagnati che ora ritrova al Toro. Lo stesso Vagnati è stato colui che lo ha proposto alla società granata.
"Per me è un onore-dice il team manager-aver riscosso la fiducia di una fra le società più importanti in Italia e metterò tutto il mio massimo impegno per onorare questo incarico. Ringrazio anche i dirigenti della Spal per i bellissimi anni trascorsi insieme".
Particolarmente soddisfatti di questa nuova designazione anche due imprenditori lucchesi non che soci onorari del Premio Fedeltà allo Sport: Francesco Donati e Alessandro Davini. Il primo perchè è suo amico da tanti anni e frequenta quando si trova a Lucca il suo locale. Il secondo perchè gli ha personalmente consegnato la sfinge d'oro il 3 giugno.
Andreini andrà in ritiro con la squadra a Pinzolo in Val Rendena, fissato dal 17 al 27 luglio. Attualmente agli ordini del neo tecnico Paolo Vanoli la squadra si ritrova al Filadelfia per iniziare la stagione 2024-25 con un periodo pre-ritiro che va da oggi al 16 luglio.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie