Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Gennaio 2021

Visite: 156

Il 29 e il 30 maggio andrà in scena la prima edizione della Titanium Challenge- Unconventional Triathlon, un evento sportivo per super-atleti, ma anche un importante evento di impatto turistico per il territorio. A differenza del triathlon classico dove le discipline sono sequenziali, nella Titanium le discipline vengono mescolate, rendendolo unico nel proprio genere, da qui la definizione 'unconventional'.

La gara partirà da Montecatini Terme per arrivare in bicicletta da corsa fino a Viareggio dopodiché i concorrenti depositeranno la bici per compiere un tragitto di 2km di corsa su sabbia, altra particolarità di questa Challenge nell’affascinante spiaggia versiliese e altri 2km in mare a nuoto. Ma non è finita perché una volta terminate queste prove glia atleti dovranno tornare in sella e riprendere la strada per Montecatini Terme con fermata a Lucca, per una prova di ben 30km sulle maestose Mura rinascimentali della città e pedalare di nuovo fino al traguardo nella città di Montecatini.

“Sarà emozionante capire come reagiranno all’ultima parte del format gara – afferma Andrea Venuti, presidente e ideatore della Titanium Challenge – la manifestazione sarà condotta con tutte le misure di sicurezza anti Covid-19 e avrà un significativo impatto turistico sui nostri territori provati da un'annata terribile”.

I triatleti soggiorneranno infatti dai 4 ai 5 giorni nelle località interessate dell’evento, accompagnati da famiglia, personale trainer o squadre. A questo evento dai connotati internazionali si sono già affiancati sponsor del calibro di Decathlon.

“Lucca è felice di dare il benvenuto a questa importante manifestazione sportiva che si annuncia spettacolare – afferma l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – un modo per promuovere i valori universali dello sport, il nostro territorio e per aprire una stagione che speriamo, segni il ritorno definitivo alla normalità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie