polonia
   Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Aprile 2024

Visite: 537

La Regular Season nel girone C di serie C Mc Donald's Porcari la chiude con il diciottesimo successo stagionale espugnando anche il palasport Ester ed Astrid di Cecina, vincendo in scioltezza contro la Baia del Marinaio 3-1 (16-25/ 21-25/ 25-22/ 17-25), chiudendo al primo posto con p. 52, frutto di 18 vittorie, 2 sole sconfitte e due turni di riposo fra andata e ritorno. Un girone vinto con quattro giornate di anticipo e lottato per il secondo posto play-off fino alla giornata scorsa quando ad assicurarsi il pass fu Casciavola che, perdendo l'ultima partita a Viareggio 3-1 contro l'Oasi, ha chiuso con 12 punti di distacco dalla capolista. Questo il roster di partenza delle rossonere a Cecina:
Monchi in regia opposta a Coselli, Ricci e Caseti al centro, capitan Crecchi e Forte di banda, Battellino libero.
Una partita che la squadra di coach Grassini ha vinto con personalità, tirando fuori l'assertività, senza rilassamenti come vuole il suo coach che non consente cali di ritmo perché la stagione finisce dopo i play off e qualche distrazione potrebbe costare cara ad una squadra che con il passare delle giornate è riuscita ad azzerare tensioni, ruggini e soggezioni grazie ad un Grassini che è riuscito a sfruttare tutte le componenti emotive delle sue ragazze e riuscendo ancora una volta a costruire un proficuo gioco dedito alla partecipazione collettiva, all'elaborazione di schemi e tecniche preparate nella vita di gruppo. Ma lo sappiamo, il coach pisano è il miglior specialista in questo, non per niente in tutti i campionati di serie C dove ha allenato, in particolare con il Dream Volley, non ha mai chiuso una stagione senza centrare minimo i play off oltre a conquistare tre promozioni in B2.
GRASSINI: "HO UN GRUPPO MERAVIGLIOSO E MOLTO COOPERATIVO"
"Il merito va soprattutto alle ragazze-dice il coach pisano-che anche a Cecina hanno impostato bene i quattro set, compreso quello perso perchè c'è stato un passaggio a vuoto a metà percorso ma può capitare.  Spero proprio che i problemi fisici siano finiti: sono rientrate tutte compreso Marianna Ricci che ha disputato un'ottima gara e Alessandra Innocenti che ho utilizzato anche in questa occasione in una fase di gioco, così come Asia Degl'Innocenti. Nel corso del match è entrata tre volte Lucrezia Bangoni e nell'ultimo set ho impiegato Cristina Innocenti al centro. Dopo tanto tempo per la prima volta ho avuto tutta la squadra a disposizione. Faccio i complimenti a tutta la squadra ed in particolare ad Alice Coselli per la grande prestazione, ha giocato forse la sua miglior partita in stagione e la sua grande condizione ci darà una grossa mano in vista dei play-off".
IL PORCARI TORNA SUL PARQUET NEL PRIMO INCONTRO PLAY OFF IL 4 MAGGIO AL PALACAVANIS, POSSIBILE AVVERSARIO FLORENZO
Terminata la Regular Season nel girone C vinta per la prima volta nella storia dal Porcari e per questo gli sportivi della città della Torretta saranno grati al presidente Roy Tocchini che ha magistralmente costruito in meno di un anno un team vincente dopo l' acquisizione della categoria,  spazio ora ai play off dove le rossonere si impegneranno a completare l'opera. Per conoscere l'avversario del primo turno la certezza matematica non c'è ancora, in quanto nei gironi A e B deve sempre disputarsi l'ultima giornata in programma sabato prossimo. Probabile avversario però sembra essere Florenzo S.R.L. e secondo match contro Castelfiorentino primo classificato nel girone B. L'importante ora è fare una preparazione mirata e quello che preoccupa Grassini è non calare il ritmo anche se queste pause di settimane non sono certo favorevoli per una compagine che ha dominato il girone divertendo gli sportivi porcaresi che stanno crescendo di numero
CLASSIFICA FINALE PRIME POSIZIONI GIRONE C
Mc Donald's Porcari P. 52
Pediatuss-Pall. Casciavola P. 40
Milù Pesca Livorno P. 40
DelfinoPescia P. 37
Oasi Volley Viareggio P. 33
Ai play off accedono Porcari e Casciavola che pur avendo chiuso la regular season appaiata in classifica a Milù Pesca Livorno vanta un successo in più.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Giovedì 23 maggio a Capannori tavola rotonda nella sala del consiglio comunale alle 21 con i tre candidati a sindaco…

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz…

Spazio disponibilie

Il tour elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti candidata sindaco approda a Botticino mercoledì 22 maggio…

"Ricrea" e "Castour". Sono i titoli dei due progetti europei che saranno presentati a Lucca in due distinti appuntamenti in…

Spazio disponibilie

Ha riscosso grande interesse il convegno organizzato sabato 18 maggio dall’Associazione Amici dell’Agorà presso l’Auditorium della Bibloteca Agorà…

Cosa si intende per negazionismo scientifico, come ragionano i negazionisti e perchè costituiscono un problema per…

Sono 15 le associazioni sportive del territorio che riceveranno contributi comunali,…

Spazio disponibilie

Presidio a favore del popolo palestinese organizzato il 24 maggio alle 17 in piazza San Michele di…

Domani, martedì 21 maggio dalle 15.30 a 17.00, l'Informagiovani di via delle Trombe organizza con Cultural Care Au-Pair un incontro in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie