Anno XI 
Sabato 1 Aprile 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
17 Marzo 2023

Visite: 685

La Mc Donald's Porcari Volley continua a navigare in testa alla classifica in coppia con il Bottegone di Pistoia in un finale dalle emozioni forti nel girone B Toscana di serie D. Tre squadre che si sono contese le prime posizioni fin dall'inizio del torneo. Mancano soltanto tre giornate per spezzare l'equilibrio fra Porcari, Bottegone e Calenzano ma attenzione perchè anche Sorms Volley non è fuori dai giochi per una classifica che vede Porcari e Bottegone con p. 48, seguite a due lunghezze da Tema Project Calenzano e a cinque da Sorms Volley. Soltanto le prime tre potranno accedere alla fase finale dei play off. Per la 20.a giornata il calendario propone una trasferta impegnativa per le ragazze di coach Marzio Luchetti che andranno a fare visita alla Savino Del Bene (attualmente 8.a) alla palestra I.S.I.S.T.L. Un impegno assolutamente da non sottovalutare e da giocare a ritmi sostenuti per l'intero match e non come il primo set di sabato quando Volley Art al Palacavanis creò molti grattacapi a Degl'Innocenti e compagne. In queste ultime tre giornate ogni squadra rende cara la pelle e si sta assistendo ad una serie di partite combattute, intense e giocate molto sul piano agonistico, soprattutto quando affrontano le prime della classe.
PORCARI VUOLE LA SERIE C
Un bel progetto, quello della società rossonera del presidente Roy Tocchini, che mira in due direzioni: quella della crescita del movimento giovanile che sta iniziando a dare i frutti grazie ad un numeroso reclutamento negli ultimi anni ma che ambisce quest'anno anche al salto di categoria con la prima squadra. Nel successo contro Volley Art si è notato una buona prova collettiva soltanto dal secondo set in avanti dove è emersa l'ottima prontezza di riflessi di Asia Degl'Innocenti, ma per portare via il risultato pieno da Scandicci serve più precisione nell'intero collettivo e soprattutto attenzione in fase difensiva. Dovrebbe recuperare dal problema all'adduttore che l'ha costretta a finire anzitempo la partita Isabella Piacentini. In caso contrario come libero è pronta comunque a dare il suo Arianna Doveri. Coach Marzio Luchetti dovrà decidere anche a chi affidare la regia fra Carolina Tocchini e Sarah Agostini considerando che nell'ultimo match casalingo le ha alternate. Come schiacciatrice laterale ad affiancare Asia Degl'Innocenti dovrebbe essere riconfermata Valentina Meacci così come opposto Carolina Abruzzese. Le centrali Matilde Stefani e Alice Andreucci. A disposizione: Melani, Cecilia Bianchi e Del Tozzotto. L'incontro è fissato domani per le 18 e sarà arbitrato da Bianca Giannini.
Il Bottegone è impegnato al Palaking contro Valdiserchio, mentre alla palestra Rosai il Tema Project Calenzano affronta Volley Art. Queste le altre partite in programma:
G.S. Pallavolo Borgo-Libertas System Volley
Vba Hoster Food- Primaq
Sorms Volley-Pantera Lucca.
Quest'ultimo match si preannuncia combattuto fra due squadre in crescita rispetto all'avvio stagionale.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 2 aprile, alle ore 15.30 e 17,  nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca),  Giallomare Minimal Teatro presenta…

Lo stato di agitazione indetto dai sindacati per la Usl Toscana Nord Ovest dai sindacati di categoria di Cgil,…

Spazio disponibilie

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Il segretario Massimo Graziani e Giacomo Saisi della segreteria Uil: "Abbiamo avuto una crescita esponenziale e oggi abbiamo 5…

Spazio disponibilie

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti della tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d'attualità,…

Domani, 2 aprile, esordio stagionale dei Draghetti di Capannori, gli Under 12, che dovranno vedersela contro l'Estra Siena, alle ore…

Parte oggi, sabato 1 aprile la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, per poi ripetersi anche domani 2 aprile.

Dall' 11 aprile e per tre martedì di seguito, Andrea Biagioni sarà protagonista, insieme al suo gruppo, delle Jam Session che…

Spazio disponibilie

Domani (sabato 1 aprile) alle 18 appuntamento da non perdere alla Casa del Popolo di Verciano: si parla di eros,…

Dopo il recente rinnovamento del partito a livello Nazionale, anche Forza Italia Giovani ha iniziato il suo processo di rinnovamento,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie