polonia
   Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
17 Marzo 2023

Visite: 1127

La Mc Donald's Porcari Volley continua a navigare in testa alla classifica in coppia con il Bottegone di Pistoia in un finale dalle emozioni forti nel girone B Toscana di serie D. Tre squadre che si sono contese le prime posizioni fin dall'inizio del torneo. Mancano soltanto tre giornate per spezzare l'equilibrio fra Porcari, Bottegone e Calenzano ma attenzione perchè anche Sorms Volley non è fuori dai giochi per una classifica che vede Porcari e Bottegone con p. 48, seguite a due lunghezze da Tema Project Calenzano e a cinque da Sorms Volley. Soltanto le prime tre potranno accedere alla fase finale dei play off. Per la 20.a giornata il calendario propone una trasferta impegnativa per le ragazze di coach Marzio Luchetti che andranno a fare visita alla Savino Del Bene (attualmente 8.a) alla palestra I.S.I.S.T.L. Un impegno assolutamente da non sottovalutare e da giocare a ritmi sostenuti per l'intero match e non come il primo set di sabato quando Volley Art al Palacavanis creò molti grattacapi a Degl'Innocenti e compagne. In queste ultime tre giornate ogni squadra rende cara la pelle e si sta assistendo ad una serie di partite combattute, intense e giocate molto sul piano agonistico, soprattutto quando affrontano le prime della classe.
PORCARI VUOLE LA SERIE C
Un bel progetto, quello della società rossonera del presidente Roy Tocchini, che mira in due direzioni: quella della crescita del movimento giovanile che sta iniziando a dare i frutti grazie ad un numeroso reclutamento negli ultimi anni ma che ambisce quest'anno anche al salto di categoria con la prima squadra. Nel successo contro Volley Art si è notato una buona prova collettiva soltanto dal secondo set in avanti dove è emersa l'ottima prontezza di riflessi di Asia Degl'Innocenti, ma per portare via il risultato pieno da Scandicci serve più precisione nell'intero collettivo e soprattutto attenzione in fase difensiva. Dovrebbe recuperare dal problema all'adduttore che l'ha costretta a finire anzitempo la partita Isabella Piacentini. In caso contrario come libero è pronta comunque a dare il suo Arianna Doveri. Coach Marzio Luchetti dovrà decidere anche a chi affidare la regia fra Carolina Tocchini e Sarah Agostini considerando che nell'ultimo match casalingo le ha alternate. Come schiacciatrice laterale ad affiancare Asia Degl'Innocenti dovrebbe essere riconfermata Valentina Meacci così come opposto Carolina Abruzzese. Le centrali Matilde Stefani e Alice Andreucci. A disposizione: Melani, Cecilia Bianchi e Del Tozzotto. L'incontro è fissato domani per le 18 e sarà arbitrato da Bianca Giannini.
Il Bottegone è impegnato al Palaking contro Valdiserchio, mentre alla palestra Rosai il Tema Project Calenzano affronta Volley Art. Queste le altre partite in programma:
G.S. Pallavolo Borgo-Libertas System Volley
Vba Hoster Food- Primaq
Sorms Volley-Pantera Lucca.
Quest'ultimo match si preannuncia combattuto fra due squadre in crescita rispetto all'avvio stagionale.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

Spazio disponibilie

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Dopo una breve pausa invernale riapre al pubblico l’Oratorio degli Angeli Custodi, il gioiello del Barocco lucchese,…

Una Pasquetta immersi nella natura, alla scoperta degli animali della Riserva Naturale del Lago di Sibolla. Lunedì 1 aprile, dalle 

Si scaldano i motori per la seconda edizione di Lucca Historiae Fest, il festival internazionale di ricostruzione storica che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie