Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Marzo 2025

Visite: 281

Vede ancora azzurro la Pugilistica Lucchese, con due pugili nuovamente convocati dalle rispettive nazionali. Sasha Mencaroni e Miria Rossetti Busa, entrambi con alle spalle diverse esperienze in azzurro, sono infatti stati chiamati a giocarsi le proprie carte per conquistarsi un posto in squadra in vista dei prossimi impegni internazionali. 
Partenza giovedì 13 marzo verso Caserta per la Rossetti Busa, che parteciperà ad una settimana di allenamenti, dal 14 al 21 marzo, con la squadra della nazionale femminile under 22. Una convocazione inaspettata, ma che dimostra come la pugile lucchese sia una delle prime scelte a livello italiano nella categoria 48kg, a maggior ragione tra le élite più giovani. Sarà dunque un compito complicato, ma certamente non impossibile per questa atleta dall'enorme potenziale, impressionare i tecnici della nazionale per ottenere il ruolo da titolare della sua categoria.  
Proprio negli ultimi giorni degli impegni della sua compagna di squadra partirà invece Sasha Mencaroni, accompagnato dal maestro Giulio Monselesan, verso Caivano (Napoli). Lì, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 marzo, si terrà infatti il Torneo Nazionale under 19 (Youth) "Maglia azzurra Mimmo Brillantino". I quattro migliori pugili di ogni categoria di peso si troveranno quindi in questi giorni per scontrarsi in un torneo ad eliminazione diretta con in palio un posto nella nazionale under19. Mencaroni dovrà quindi vedersela con gli altri Youth 55kg più forti d'Italia, per confermare ancora una volta ai tecnici azzurri di essere l'atleta su cui puntare per le prossime competizioni internazionali. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata "5 maggio", avente come tema "Bonaparte…

Spazio disponibilie

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie