Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Ottobre 2024

Visite: 433

Continua la stagione pugilistica giovanile, con il settimo criterium giovanile toscano che si è svolto la scorsa domenica 13 ottobre a Livorno.

Ben 18 giovanissimi, di cui alcuni alla loro prima esperienza, hanno infatti preso parte alla competizione di avviamento al pugilato (per i bambini dai 5 ai 13 anni di età) indossando i colori della Pugilistica Lucchese. Tra debuttanti e giovani “più esperti”, non sono mancati i piazzamenti al podio, come ormai solito per una società che da anni può vantare il primato nazionale nel settore giovanile.

Nella categoria cuccioli (5/7 anni) è stato da medaglia d’argento Gabriel Bigongiari, mentre per Ian Lo Iacono è invece arrivato un bronzo.

Nessun podio invece nella categoria Cangurini (8/9 anni), dove va però segnalata la buona prestazione di Martina Fornai, la quale ha fatto da jolly gareggiando prima con Marian Burca Lian e Zeno Giusti, entrambi al loro primo criterium.

Uno due vincente invece nella categoria Canguri (10/11 anni), dove sul gradino più alto del podio sono arrivati Chiara Warnakulasuriya e Lorenzo Contino, seguiti appena un gradino sotto da Davide El Ghyathi e Justin Kuci, con quest’ultimo che ha fatto fa jolly gareggiando anche con Alessandro Fornai.

Storia simile anche per la categoria Allievi (12/13 anni) dove Andrea Sgueo e Chiara Daisy hanno conquistato il primo posto, mentre Ilaria Fasano e Christian Bigongiari si sono presi il secondo. Sgueo ha poi gareggiato con Fabio Cerri, mentre i due esordienti Mattia Cordoni e Matteo Karol Lo Presto si sono esibiti insieme.

Adesso, la data da segnare sul calendario per i baby pugili è il 27 ottobre, quando si disputerà l’ottava gara dell’anno proprio nella sede della Pugilistica Lucchese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie