polonia
   Anno XI 
Venerdì 19 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Luglio 2024

Visite: 256

La stagione sportiva si è appena conclusa ma in casa Rugby Lucca si guarda già al futuro. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la composizione del nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Si tratta di una dirigenza che vede alcune conferme ma anche diverse novità, a partire dal ruolo di presidente. Il nuovo numero 1 biancorosso sarà infatti Chiara Coltelli.

Già componente del consiglio uscente, durante il precedente mandato Coltelli si è distinta in particolare per l’impegno profuso per lo sviluppo del rugby femminile, non solo a Lucca ma in tutta la Toscana. A lei il compito non semplice di guidare una società attesa da sfide molto impegnative e che deve ancora riprendersi del tutto dagli strascichi lasciati dalla pandemia.

“Ci troviamo di fronte a una fase di grande cambiamento per la nostra società – ha dichiarato la neopresidente –. Con il resto del consiglio direttivo ci riuniremo a strettissimo giro per definire quali saranno gli obiettivi per i prossimi 3 anni. Ripartiamo comunque da alcuni punti saldi fondamentali. Crescita da un punto di vista quantitativo, con particolare attenzione al settore giovanile che rappresenta la linfa vitale del nostro movimento. Crescita da un punto di vista qualitativo, non solo degli atleti ma anche di tutti i nostri tecnici ed educatori. Ultimo ma non per questo meno importante, crescita sociale. Sono convinta infatti che i ragazzi abbiano bisogno di aggregazione e socializzazione. Aspetti spesso sottovalutati ma che invece sono fondamentali, non solo per la crescita dei singoli ma che possono portare anche a risultati concreti in campo grazie alla maggiore intesa e coesione dei vari gruppi squadra”.

A fianco di Coltelli nelle vesti di vicepresidente ci sarà invece una colonna storica del Rugby Lucca. Si tratta di Alessandro Addabbo, ex pilone e capitano della formazione seniores che ha dato un contributo decisivo per i successi ottenuti dalla formazione biancorossa sui campi di tutta la Toscana e non solo nelle passate stagioni. A lui il compito di contribuire a proiettare la società verso il futuro ma al tempo stesso di mantenere saldo il legame con la storia del club e con la “vecchia guardia”. Tutte quelle persone cioè che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del Rugby Lucca e che gravitano ancora intorno alla società anche se con altri ruoli.

Il primo impegno a cui sarà chiamata la nuova dirigenza è quello della definizione dei vari staff tecnici. Su questo fronte alcune novità sono attese già nelle prossime settimane.

Questo l’elenco completo del nuovo consiglio direttivo: Chiara Coltelli (presidente), Alessandro Addabbo (vicepresidente), Katy Gagliani (tesoriere), Paola Puccinelli (segretaria), Francesco Bernicchi, Martina Diletta Cecconi, Carlo Contu, Marco Fornai, Marco Montefalcone, Michela Madrigali, Filippo Salotti (consiglieri).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nella Piana di Lucca dal 1° agosto andrà in pensione la pediatra  Alessandra Paola Paoli. Tutti i suoi…

Spazio disponibilie

Una serata per scoprire l'importanza dell'antico acquedotto del Nottolini e chi lo fece realizzare. L'associazione La Sorgente e il…

Ancora tanto l'entusiasmo per il successo della serata anni 90 ad Altopascio ma il Centro Commerciale Naturale è…

Spazio disponibilie

Il Centro di cultura di Lucca dell’Università Cattolica nell’assemblea dei soci svoltasi il 14 giugno…

Il mediaRacconto approda a Capannori, sabato 20 luglio, ore…

Si terrà mercoledì 24 luglio alle ore 21:00, presso la Casa del Boia, il nuovo appuntamento de L’Augusta…

Manca poco ormai e poi inizieremo con i festeggiamenti. Anche…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente, alla luce della attuale situazione metereologica e delle elevate temperature, comunica che , da giovedì 18 Luglio e…

Terzo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il Centro commerciale Città…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie