Anno XI 
Mercoledì 4 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Novembre 2024

Visite: 196

Sabrina Moscardini, affettuosamente soprannominata "mezza donna" da un compianto volontario della Croce Verde di Lucca, non è solo un'autista d'ambulanza, ma da circa un mese è anche la campionessa italiana per la classe RS 1.15. Ha raggiunto questo prestigioso titolo dopo aver partecipato al Rally della Lanterna a Genova, dove si sono sfidati equipaggi provenienti da tutta Italia.

Il rally, svoltosi il 9 e 10 novembre nella splendida cornice di Piazza della Vittoria a Genova, ha messo alla prova i 178 equipaggi partecipanti con percorsi selettivi e impegnativi. Solo 121 equipaggi sono riusciti a tagliare il traguardo, di cui 8 provenienti dalla Toscana.

L'equipaggio tutto al femminile, composto da Sabrina Moscardini e Anna Bulfon, ha gareggiato su una Fiat Seicento Sporting curata dai F.lli Selmi, vincendo la propria classe al Rally Città di Lucca, al Rally di Casciana e al Rally Città di Pistoia per giungere poi a Genova. Le ragazze della Squadra Corse Città di Pisa ASD hanno affrontato con coraggio la loro prima trasferta fuori regione, dimostrando grande determinazione e resistenza.

Alla fine del rally, la soddisfazione al traguardo ha ripagato tutti i sacrifici fatti. Sabrina Moscardini ha voluto ringraziare tutti gli amici che l'hanno supportata in questi mesi e gli sponsor che le hanno permesso di vivere questa emozione unica.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo settimane di attesa, l'amministrazione Pardini si è degnata di informare la cittadinanza che il bando…

Valorizzare l'associazionismo del territorio, sia quello sportivo che quello del terzo settore, attraverso l'erogazione di contributi: sono infatti stati…

Spazio disponibilie

L'Istituto Comprensivo "Pia Pera" è lieto di invitarvi all'Open Day della Scuola Secondaria di I grado "Carlo del Prete", ad…

Spazio disponibilie

Dopo l’inaugurazione di ‘Natale in Giostra’ avvenuta con successo sabato scorso in piazza…

La cooperativa sociale SMAC (Scuola di Manifattura Additiva) di Coreglia Antelminelli, per celebrare il suo terzo anno di attività, promuove un dibattito fra esperti per approfondire come la cultura e le nuove tecnologie possano diventare leve per la rigenerazione sociale ed economica delle comunità locali. Un evento di grande interesse che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18 in Confindustria Toscana Nord, in Piazza Bernardini 41, a Lucca.

Ricorre oggi, 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. "Questa è l'occasione migliore di fare un…

Spazio disponibilie

I Concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della…

Il Circolo Amici Della Musica Alfredo Catalani festeggerà l’arrivo del Natale con un concerto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie