Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Gennaio 2023

Visite: 159

Continuano gli impegni di portata nazionale per gli atleti della Pugilistica Lucchese. Dopo la convocazione di Miria Rossetti Busa al ritiro della nazionale femminile a Modica (Ragusa), è la volta dello Junior 46kg Sasha Mencaroni, che questo giovedì 26 gennaio volerà a Catania con il maestro Giulio Monselesan per partecipare al prestigioso torneo ad invito Round Robin. 

La competizione, che si svolgerà tra venerdì e lunedì, porterà il giovane lucchese ad incrociare i guantoni con gli altri tre pugili più promettenti della categoria, i quali avranno modo di affrontarsi tra di loro nel corso del fine settimana in un girone all'italiana. In palio per il più meritevole dei quattro Junior (15/16 anni) c'è un posto nella nazionale in vista dei prossimi impegni internazionali, tra cui i campionati europei che si terranno a luglio in Romania.  

Mencaroni, al secondo anno nella categoria Junior, dopo aver conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani dello scorso anno si troverà quindi ad affrontare tre temibili rivali desiderosi di strappargli il posto nella squadra azzurra, rappresentata lo scorso settembre ai campionati europei di Montesilvano. Tra i suoi avversari ci saranno il laziale Massimiliano Aramini (Boxe Latina), già campione italiano Schoolboy nel 2022; l'emiliano Tommaso Orlando (Pugilato Alto Reno Michele Adduci), anch'egli campione italiano Schoolboy nel 2022 nella categoria dei 44kg; e infine il siciliano Kevin Sciuto (Golden Fighter), medaglia d'argento ai campionati italiani schoolboy del 2022. 

Sarà dunque una competizione molto agguerrita, in cui il giovane pugile lucchese dovrà dimostrare ancora una volta di meritare il prestigio a livello nazionale conquistato con anni di prestazioni di alto livello. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie