Anno XI 
Domenica 22 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
18 Gennaio 2025

Visite: 695

Nella 12.a giornata di serie D, girone B,  fra le squadre lucchesi sorride soltanto la Pantera di coach Stefano Capponi, uscita vittoriosa dal match del Palamartini contro Aqitaly Savino Del Bene per 3-1 (25-19/ 25-20/ 22-25/ 25-17). Pur con la pesante assenza del libero titolare Ilaria Miccoli, che ha scontato il turno di squalifica, Vanuzzo e compagne hanno sciorinato un buon volley nonostante qualche apprensione nel terzo set perso nelle fasi finali ma soddisfacendo Capponi che dice:
"Nonostante i ritmi non siano stati molto alti nemmeno per noi considerando la lunga pausa delle feste natalizie che ha ridotto gli allenamenti, la squadra mi è piaciuta soprattutto nei primi due set vinti con un buon servizio. Loro essendo formate da una squadra molto giovane ed avendo impegni di buon livello anche con l' Under 16 avevano sicuramente più minuti sulle gambe rispetto a noi. Ecco perchè sono rimasto soddisfatto nell' aver tutto sommato gestito bene il match."
Questa la formazione schierata dalle azzurre: Emma Bianchini opposta a Debora Vanuzzo; Silvia Corti e Dora Granucci di banda; Marta Buselli e Vittoriana Pelloso centrali; Sara Nicolosi libero. Nella rotazione nel corso del match c'è stato spazio anche per Sofia Bianchini, Giulia Verciani e Alice Castiglioni, rientrante dopo l' infortunio. Un recupero questo molto importante per la squadra in ottica futura: per lei 1 set e mezzo ben giocato.
Cade alla palestra Anna Frank l'IMG Nottolini, superata 3-1 da La Fenice (18-25/ 25-20/ 25-23/ 26-24). Nonostante la buona partenza, ancora una volta la squadra di coach Emanuele Roni è calata sulla distanza. La squadra è ben lontana da quel bel gioco mostrato in avvio di stagione ed ora deve guardarsi dietro perchè la zona rossa è soltanto due punti sotto in classifica.  Niente da fare nemmeno per la Giannini Giusto Porcari sonoramente sconfitta al PalaSanPaolo di Prato contro una squadra alla sua portata, suscitando il disappunto di coach Cristiano Testi, non certo soddisfatto del risultato. (25-13/ 28-26/ 25-19). Un solo punto per la Libertas System Volley, non certo fortunata quando arriva al tie-break. La squadra di coach Silvio Bianchi è stata sconfitta di misura alla palestra Custer De Nobili da Punto Sport in un match molto equilibrato: 2-3 (14-25/ 25-22/ 17-25/ 25-23/ 13-15). La Libertas ha disputato comunque una buona partita contro il blasonato avversario e sta mostrando buoni segnali di miglioramento sul piano del gioco. Purtroppo c'è da registrare l' ennesima sconfitta del Barga Green Way, ma in questo caso a spuntarla al Pala Ungaretti non è stata una squadra qualsiasi ma la capolista Ca. Ma. Cerretese: 0-3 (16-25/ 21-25/ 20-25). Nel Barga faceva l' esordio in panchina da primo coach Andrea Pucci.
CLASSIFICA DOPO LA 12.a GIORNATA
1.o posto per Ca.Ma. Cerretese P. 34
2.a Emmegel Calenzano P. 30
3.a Baccicampi P. 29
4.a Punto Sport P. 28
5.a Pantera Lucca P. 27
6.a Lavachiara Buggiano P. 21
LE ALTRE LUCCHESI
8.a Giannini Giusto Porcari P. 14
10.a IMG Nottolini P. 12
12.a Libertas System Volley P. 9
Ancora fanalino di coda Barga Green Way P. 3
STASERA SABATO 18 GENNAIO LA TREDICESIMA GIORNATA-SPICCA IL DERBY IMG NOTTOLINI-LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Nella 13.a giornata in programma stasera spicca il derby IMG Nottolini-Libertas System Volley. Un crocevia per entrambe le squadre. La Nottolini ha bisogno dei 3 punti per uscire da una zona di classifica pericolosa. Viceversa in caso di vittoria da tre punti System Volley scavalcherebbe in classifica l' antagonista lucchese inguaiandola non di poco! Il match è fissato per le ore 19 alla palestra Marco Da Valle Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio.
QUESTI GLI INCONTRI DELLE ALTRE TRE SQUADRE LUCCHESI
Sabato ore 21 al Palasport di Cerreto Guidi: Ca. Ma Cerretese di coach Marco Angiolini e capitan Danuta Bicci-Pantera Lucca di coach Stefano Capponi
Sabato ore 18 al Palacavanis: Giannini Giusto Porcari-Baccicampi di coach Mario Ravenni.
Sabato ore 17.30 alla palestra I.S.I.S.T.L. di Scandicci: Aqitaly Savino Del Bene di coach Stefano De Sisto-Barga Green Vay di coach Andrea Pucci.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Non è convinto dall’avviso di diniego dato dalla conferenza regionale dei servizi all’impianto dei pannoloni Liano Picchi del…

Spazio disponibilie

“Finalmente il progetto definitivo del lotto B dell'asse suburbano, dalla vecchia Pesciatina alla rotatoria di fronte all’Esselunga dell'Arancio,…

Spazio disponibilie

Si è tenuta ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice di Palazzo Pfanner, la seconda edizione del meeting "Mondo…

Domenica 22 giugno a Camigliano in occasione della festa del Corpus Domini si terrà il tradizionale ''Tappeto Fiorito''…

Cartiere Carrara Carraia, nello stabilimento più importante del gruppo Carrara, la Uilcom si conferma il primo sindacato con…

Spazio disponibilie

Il Festival "Il Solstizio d'Estate – Liberazione: sentieri verso la libertà" accoglie Marco Cappato

Quasi tre milioni di valore di produzione per un MOL, il margine operativo lordo, che raggiunge il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie