polonia
   Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Febbraio 2023

Visite: 676

Stefano Sbragia, schermidore della Oreste Puliti di Lucca ha vinto la seconda prova di qualificazione assoluti di Sciabola Zona 1 (Nord Italia). L’esperto sciabolatore Lucchese, classe 1990, undicesimo nel ranking assoluto ha condotto una gara senza sbavature, fino ad arrivare alla vittoria per 15 a 9 in finale contro l’atleta genovese Salvatore Lazzaro.

Di rilievo anche la prova di Niccolò Panconi (classe 2003), arrivato quinto assoluto dopo aver fatto una ottima prima parte di gara che lo aveva portato al primo posto dopo la fase eliminatoria ai gironi.

Ventiduesimo Giacomo Gnech (2006) che con questo risultato è entrato anche lui (insieme a Sbragia e Panconi) nella lista di atleti ammessi a partecipare alla importante gara nazionale Assoluti che si svolgerà proprio al Polo Fiere di Lucca dal 9 al 12 Marzo prossimo.

Non sono invece riusciti ad entrare nella lista degli atleti ammessi alla gara di Lucca, Daniele Sensi (36 esimo), Pablo Giovannetti (51 esimo) e Andrea Garofalo (52 esimo).

Nella gara femminile è arrivata 27 esima Lidia Radoi e 43 esima Loredana Rodilosso.

Gli atleti erano accompagnati a La Spezia dal maestro Andrea Torcigliani e a supportarli anche il loro preparatore atletico Eugenio Izzo. Il maestro Sorin Radoi era assente in quanto impegnato come responsabile nazionale Under 20 a seguire la squadra italiana di sciabola ai campionati Europei che si stanno svolgento a Tallinn (Estonia) in questi giorni.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la…

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine…

Spazio disponibilie

Al via la campagna arruolamento per nuovi bombardieri, moschettieri e figuranti dell’Historica…

La giunta comunale ha dato il via libera stamani (18 aprile), con tre diverse delibere, alle intitolazioni proposte…

Spazio disponibilie

Dichiarazione dell’arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti: «Mi felicito e porgo i…

Il 23 aprile saranno passati esattamente 10 anni dalla scomparsa di Francesco Giuntoli. Giovane studente nel 1968 aderisce…

Il presidente e il consiglio direttivo della Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo desiderano ringraziare pubblicamente il…

Sabato 20 e domenica 21 aprile si terrà nelle nostre sale l'evento "Artigiani in Atelier", patrocinato da Confcommercio…

Spazio disponibilie

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada che raccorda la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra Nave e Sant'Angelo…

Soddisfazione per i quattro incontri organizzati per esaminare aree di raccolta in emergenza e le problematiche delle varie zone…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie