polonia
   Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
02 Settembre 2024

Visite: 919

Il primo acuto stagionale del ventenne pistoiese Lorenzo Boschi regala la prima vittoria stagionale al Gragnano nel 27.o Trofeo SS. Addolorata, tappa Cappello d'Oro. Nel borgo di Montecosano in provincia di Macerata si è concretizzato il sogno del volenteroso e mai domo Under 23 giallonero, grande protagonista in una corsa ondulata, sul tracciato di 115 chilometri che si è snodato su un circuito di km. 16,500 da ripetersi 7 volte per poi deviare nell'ultimo tratto di km. 3 verso il severo superamento del "Muro" e del Pavè prima dell'arrivo nel cuore del centro storico, in piazza Trieste. L'azione risolutiva è stata promossa negli ultimi chilometri da Boschi ed Ivano Taccone dell'Aran Cucine che si sono staccati dal gruppo.  Nell'ultimo chilometro Boschi imprimeva un ritmo forsennato e la sua grande intensità aveva la meglio sul compagno di fuga che non riusciva a replicare rimanendo staccato.
Il podio veniva completato con il terzo posto di Francesco Parravano dell'Aran Cucine, mentre quarto in un arrivo sfilacciato si piazzava Tommaso Bambagioni della CPS Professional Team. Al quinto posto un ottimo Leonardo Galigani a completare il successo di giornata del Gragnano.
Questo successo premia il grande lavoro della squadra allenata da Alberto Conti e Marcello Massini che dopo una lunga serie di piazzamenti è riuscita a fare centro con uno dei suoi atleti più rappresentativi al quale mancava soltanto la vittoria per coronare la buona stagione che lo ha visto spesso fra i protagonisti mancandogli però quella strategia nel finale per far sua la corsa. Fra i suoi recenti risultati il 9.o posto del 20 agosto a Gambassi Terme nel 55.o G.P. Chianti Colline d'Elsa, l'8.o posto del 20 luglio a Corniola di Empoli, tre settimi posti e soprattutto il terzo gradino del podio che si guadagnò il 21 luglio nel G.P. Montegranaro nella gara vinta da Francesco Parravano. Lorenzo Boschi è l'ennesimo ciclista che viene lanciato da un Gragnano che in questa stagione, per la prima volta nella sua ultratrentennale storia, ha puntato i suoi obiettivi soltanto sul far maturare i giovani. Iniziò ad amare il ciclismo nelle categorie giovanili della Polisportiva Milleluci di Casalguidi e negli anni si è contraddistinto come un lottatore, uno che non molla mai, che sa cosa significa la fatica e che si mette sempre a disposizione della squadra. Una vittoria cercata, voluta e subito dopo l'arrivo la sua esultanza e commozione hanno preso il sopravvento in maniera sfrenata in attesa dell'abbraccio dei compagni di squadra per una gioia condivisa. Un Gragnano che si è sdoppiato per essere alla partenza anche del 78.o  G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli di Santa Croce sull'Arno dove Bernardo Angiolini si è classificato all'11.o posto, non male per un altro giovane che sta facendo bene dall'inizio di stagione mettendosi in luce con due quinti posti ed un sesto.
LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE CARLO PALANDRI: "IL NOSTRO IMPEGNO COMINCIA A DARE I FRUTTI"
Dopo tanto lavoro e tanto impegno i giovani del Gragnano stanno iniziando a raccogliere le meritate soddisfazioni. Così analizza il buon momento il presidente Carlo Palandri:
"Non è assolutamente facile far crescere i giovani di medio livello e questo lo sapevamo. Ancor più problematico mentalizzarli al successo. Abbiamo insistito su questo concetto cercando le gare più congeniali alle loro caratteristiche. Sono molto contento nel vedere la gioia di questi ragazzi che hanno raccolto poco ma corso  per il collettivo, aiutandosi a vicenda ed ora spero, con anche un po' di fortuna perchè ci vuole anche quella, che raccolgano i frutti del loro lavoro e del loro impegno anche in maniera più continuativa."
Non c'è tregua per i gialloneri e nemmeno il tempo di gustarsi questo successo, perchè oggi saranno alla partenza Incisa per il Giro del Valdarno.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Toscana 2030 esprime profonda solidarietà agli infermieri e alle infermiere della provincia di Lucca: “

A un mese esatto dall’inizio dell’European Cybersecurity Challenge (ECSC), in programma a Torino dal 7 all’11 ottobre 2024, la nazionale italiana di cyber defender, TeamItaly, si è riunita a Lucca per prepararsi in vista della competizione europea dedicata alla cybersicurezza

Spazio disponibilie

In vista dell’ultimo week-end, sabato 28 e domenica 29 settembre, la mostra resta eccezionalmente aperta fino a mezzanotte…

Domani, giovedì 12 settembre, alle 21, una serata tutta dedicata agli allievi più meritevoli del Conservatorio "Luigi Boccherini". All'auditorium…

Spazio disponibilie

Sarà il ricordo di Giacomo Matteotti il protagonista del secondo appuntamento di Pensieri Lunghi - Storie per il futuro, il nuovo…

La Uil è tra le varie associazioni che promuove il referendum per abrogare la normativa relativa alla autonomia differenziata.

Poste Italiane comunica che dal 14 settembre, l’ufficio postale di Porcari sarà interessato da interventi per migliorare la qualità dei…

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, mercoledì 11 settembre, si svolgerà…

Spazio disponibilie

Ora che si sono conclusi i lavori, l'onorevole Alessandro Amorese e i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi…

Fino al 15 settembre resta aperta la mostra di pittura, nella chiesa di Santa Caterina, di Fabrizio Barsotti e Aurora…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie