Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
11 Marzo 2024

Visite: 709

Nulla da fare al Palabagagli per la Nottolini nella 18.a   giornata del girone D di B1. Troppo evidente il divario tecnico tra le due squadre, con la capolista FGL Zuma Castelfranco che legittima il vantaggio di 9 punti sulla seconda Pieralisi Jesi e si avvicina sempre più alla vittoria della regular season. Le bianconere si sono affidate agli attacchi di Sgherza e Fatone ma un po' troppo poco per impensierire la squadra di coach Marco Bracci e di una strepitosa Elisa Vecerina MVP del match (25-20, 25-18, 25-19 ). Un 3-0 che ci sta tutto per quello che si è visto in campo, con la squadra di Bigicchi che è stata sempre in balia del pallino di gioco avversario.
ROSTER
Coach Bigicchi ha schierato per le bianconere la seguente formazione: Nenni in regia con opposta Cusma; Diagne e Catani al centro; Sgherza e Fatone di banda; Venturi libero. Nel corso del match sono entrate: Lunardi nel terzo set al posto di Cusma e Grucka diverse volte in battuta al posto di Diagne.
L'IMG Nottolini dopo questa sconfitta, la settima nelle ultime otto partite, continua a rimanere penultima in classifica con p. 11. Considerando che in questa stagione retrocedono quattro squadre, la situazione si fa sempre più allarmante. Le quart'ultime continuano ad essere distanti ben sette punti (S. Lucia Roma e Ambra Cavallini hanno 18 punti n.d.r.). Il cambio di allenatore ha invece fatto bene a Montesport che con Barboni non fa altro che vincere e sembra ormai avviato ad una salvezza facile dal momento che è salito a quota 23 punti in settima posizione.
Sabato è in programma la 19.a giornata dove Venturi e compagne per tenere acceso il lumicino di speranza per salvarsi hanno bisogno dei 3 punti contro una diretta concorrente. Infatti al Palapiaggia arriva S. Lucia Roma. Inizio del match: ore 21.
SCORE IMG NOTTOLINI
Astou Diagne 2, Sofia Cusma 2, Giulia Lunardi 4, Margherita Meoni, Ester Grucka, Sara Secciani, Ilaria Zarattini (L2), Alessia Sgherza 10, Noemi Fatone 10, Benedetta Catani 6, Sara Zarattini, Maila Venturi (K L1), Flavia Nenni 2. All. Alessandro Bigicchi e Matteo Lupetti
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie