Anno XI 
Giovedì 26 Gennaio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
23 Gennaio 2023

Visite: 103

I ragazzi di mister Sediani concludono il match all’80° minuto, e conquistano la vittoria, iniziando bene questo 2023.

Lucca incoraggiata da un grande tifo parte subito bene mettendo in difficoltà gli ospiti e segnando con una punizione di Campogiani. Solo con un avanti fortunato l'Empoli riesce a segnare sotto i pali, ma Lucca non ci sta e rialza la testa segnando al largo con Brayon.

A quel punto è l'Empoli a spingere un po' di più, complice anche vari falli della squadra rossonera. Ed è proprio da un fallo ed una sua ripartenza veloce che l'Empoli si riporta sopra segnando alla bandierina.

Manca poco alla fine del primo tempo ed i ragazzi di mister Sediani non mollano, la mischia lucchese riesce a guadagnarsi metri e falli a favore, ed è da una punizione che Gonella trova l'angolo giusto e segna sotto i pali con due uomini addosso.


Il secondo tempo riparte con il punteggio di 17-17 ma Lucca fa subito dei cambi importanti con Mei, Bertini ed il giovane Viani e, spingendo subito con l'acceleratore, segna con Cartanese all'ala. Successivamente è l'Empoli a reagire e colpa vari falli lucchesi riesce a segnare due mete, con il loro primo centro e poi con una azione di mischia.

A cinque minuti dalla fine Lucca è sotto di 5 punti, i rossoneri spingono con fatica ma determinazione, molte fasi di gioco, si arriva all'ultimo minuto di gioco, Bianchini lancia al largo Morotti che buca e segna sotto i pali. Campogiani realizza i due punti del sorpasso e porta alla vittoria il Rugby Lucca.

Questi ragazzi hanno davanti un’altra settimana di duro lavoro per riuscire a ridurre soprattutto il numero elevato di falli ma si portano a casa una bella soddisfazione, Lucca si trova infatti in alto alla classifica insieme proprio al Montelupo Empoli.

Prossimo impegno già domenica prossima, il 29 gennaio alle 14:30 contro i Livorno Cadetti, nuovamente al campo Bernardo Romei.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

A partire dal primo di febbraio sarà possibile fare richiesta del buono…

Al via la manutenzione delle strade bianche comunali, vicinali e fosse da parte dell’amministrazione Menesini, per sistemare dopo le piogge…

Spazio disponibilie

Sabato 28 gennaio è "il Sabato dell'Ambiente", il nostro appuntamento mensile tutto dedicato alla pulizia dei corsi d'acqua dai rifiuti abbandonati e…

Sabato 28 gennaio, alle ore 17, al Museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori, sarà inaugurata la mostra intitolata…

Spazio disponibilie

"Impastiamo insieme": si replica. Nuovo appuntamento del laboratorio dedicato ai piccoli chef: domenica 5 febbraio, infatti, in occasione della…

G.E.A.L. S.p.A provvede alle assunzioni tramite la pubblicazione di avvisi di ricerca di personale all’interno della presente sezione. Prima di procedere alla…

Spazio disponibilie

Di seguito le attività di fine gennaio e febbraio previste nei musei nazionali di…

Nella stazione elettrica di Marginone, in provincia di Lucca, è entrato in esercizio il nuovo trasformatore green di ultima generazione isolato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie