Sport
Allievi e Allieve Virtus in evidenza nella fase regionale del Campionato di società
Fine settimana ad alta intensità con tantissimi atleti in gara, risultati magnifici con tanto di primati personali e pass per i campionati italiani. Gli occhi puntati sullo stadio…

Il Karate Shotokan Porcari si distingue a Metato
Si è disputata la prima gara della stagione primaverile per lo Shotokan Porcari: in quel di Metato (Frazione del comune di San Giuliano Terme (PI)) di svolge…

Veterani dello Sport e Soroptimist si confrontano sul tema "Il futuro del ciclismo femminile" all'hotel Guinigi
L'Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione di Lucca, e il Soroptimist International Club di Lucca e il Federciclismo Provinciale, con il Patrocinio del Comune di Lucca e della…

Le Mura Spring, sconfitta di misura in gara 1 di play-off
Si infrange sul ferro allo scadere del tempo supplementare il tiro che avrebbe deciso la gara a favore di un Green Lucca che nel complesso ha squadernato un bel gioco di squadra, mentre le avversarie si sono affidate alle incontestabili individualità e alle 34 realizzazioni dalla lunetta

Il Porcari liquida l'Aglianese 3 a 0 con grande regia di Giulia Cerri
Con una grande regia di Giulia Cerri, ad orchestrare il gioco e a dettare i ritmi mostrando abilità nel pennellare palloni per gli attacchi da prima e seconda linea, il Porcari ha sfruttato al meglio le sue qualità battendo con un secco 3-0 l'Aglianese nell'ultima gara interna della regular season giocata al Palacavanis

Il Porcari spazza via Pescia con un secco 3 a 0 e si avvicina ai play-off
In un Palacavanis stracolmo di spettatori, molti dei quali giunti dalla confinante Pescia, il Porcari domina la sfida dell' anno, la più attesa ed anche la più importante in chiave play-off in un girone dominato da Livorno

Quarto memorial Alessandro Natali alla piscina ITIS Fermi, tutti i risultati
Si è disputato nella giornata di domenica 27 aprile 2025 il quarto memorial Alessandro Natali, trofeo natatorio riservato agli atleti master, ormai un classico appuntamento di altro livello che si svolge alla piscina ITIS fermi nella primavera lucchese

Serie D, la Pantera vince al tie-break a Scandicci, ma perde un punto su Baccicampi
Anche le vittorie a volte possono creare un po' di amarezza quando siamo nel finale della regular-season. È il caso della Pantera che nel girone B di serie…

Mattia Paterni strappa il pass per il Challenge Assoluto. Edoardo Cosimini e Alessandro Vanni qualificati per i Campionati italiani Allievi
Entra nel vivo la stagione outdoor dell’atletica leggera con gli atleti della Virtus Lucca protagonisti di un fine settimana ricco di risultati eccellenti. I primi due acuti arrivano…

Una domenica di grandi emozioni e ottime prestazioni per il settore giovanile dei DRK Baseball Capannori
Una domenica di grandi emozioni e ottime prestazioni per il settore giovanile dei DRK Baseball Capannori. Brilla in modo particolare la squadra Under 12, che ha conquistato…

- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 752
Regina, brand del Gruppo Sofidel, fra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia hanno annunciato una nuova affascinante partnership. Lo storico marchio lucchese, presente nelle case degli italiani da oltre 35 anni, fa il suo ingresso in maniera ufficiale nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.
Questo pomeriggio, presso l’Eroica Caffè Milano, locale iconico per tutti gli amanti del ciclismo e non solo, è stata ufficialmente presentata questa importante collaborazione. Il marchio Regina unisce così il suo nome a quello di un evento che ha fatto la storia dello sport, un grande spettacolo che, forte della sua visibilità nazionale e internazionale, contribuisce a valorizzare la bellezza del nostro Paese ed è fonte di ispirazione per i moltissimi amatori che percorrono le nostre strade.
È il concetto di infinito ad accomunare Regina ed il Giro d’Italia. Il Giro d’Italia assegna, infatti, al suo vincitore il meraviglioso “Trofeo senza fine”, una “spirale dorata” con sopra incisi i nomi di tutti campioni che, nel tempo, si sono aggiudicati la corsa. Ogni anno ne viene aggiunto uno al fine di raccontare una storia che si rinnova ad ogni edizione, a testimonianza della passione e dell’amore infinito da parte di tutti i tifosi. Allo stesso modo Regina, nota a tutti i consumatori per il celebre slogan “i Rotoloni Regina non finiscono mai”, è entrato a far parte della storia della pubblicità italiana. Ma il punto di contatto tra queste due consolidate eccellenze italiane è anche il riconoscersi nel valore della passione e dell’impegno, la promozione di una forma di mobilità pulita rispettosa dell’ambiente come la bicicletta e la scelta, apprezzata da sempre più persone, anche nella vita quotidiana per il proprio benessere. È stato Pierluigi Pardo, commentatore e presentatore sportivo, a presentare questo importante appuntamento.
“Quanti rotoloni Regina serviranno – ha esordito simpaticamente Pardo - a coprire l’intero percorso del Giro d’Italia?”. Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale”, tra metà aprile e metà giugno. Un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia. La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa. “È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia” - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel. “Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”. È forte il legame tra il Giro d’Italia ed il Gruppo Sofidel. “La sostenibilità – sottolinea infatti Pastore – è l’altro aspetto che ci accomuna, e ne siamo orgogliosi”. Pardo ha poi introdotto Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events: “Il Giro d'Italia non è solo una corsa ciclistica – ha detto Salamini. È una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui Social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione numero 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso, una tradizione che si aspetta con grande trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”. Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events e, più precisamente le Strade Bianche (8 marzo), la Tirreno - Adriatico (10 – 16 marzo), la Milano – Torino (19 marzo), la Milano – Sanremo (22 marzo), il Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), il Giro Next Gen (15 – 22 giugno) ed il Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio). E per la cronaca, per coprire l’intero percorso della Corsa Rosa, sarebbero necessari 60.000 rotoloni Regina, ma forse anche soltanto uno, perché sappiamo tutti che “i rotoloni regina non finiscono mai”.
Foto Fiorenzo Sernacchioli
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 206
Green Lucca Le Mura Spring - PF Prato
75-61
(22-14; 37-31; 56-43)