Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Novembre 2024

Visite: 468

Sono aperte le prenotazioni online per vivere la magia di "Lucca di fiaba in favola", il festival dedicato ad adulti e bambini che desiderano compiere un viaggio emozionante attraverso i cinque regni della fantasia.
Sale tematiche, personaggi, laboratori, narrazioni, mercatino delle favole e tante emozioni attendono i visitatori nella splendida cornice di Villa Bottini (Lucca), sabato 23 e domenica 24 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, per la seconda edizione dell'evento che si snoda in un originale percorso di circa due ore che attraversa cinque ambientazioni a tema.
 
Si parte dal "Regno delle Meraviglie" con Alice che accoglierà i visitatori in un viaggio nella fantasia, si proseguirà nel "Regno Incantato", dove le principesse Belle ed Elsa li coinvolgeranno in una caccia al tesoro e in un laboratorio a tema.
La magia continua nel "Regno del Natale" dove Babbo Natale e il suo fidato Elfo attendono i bimbi per scrivere e consegnare la letterina, per poi continuare a emozionarsi nel magico "Regno delle Mille e una Notte". Qui un simpatico Genio accoglierà i visitatori nel proprio mondo e realizzerà un loro desiderio. Il viaggio nelle cinque sale tematiche si concluderà nella sala del "Regno di Camelot", un'esperienza fantastica legata alla leggenda della spada nella roccia; tra ambientazione a tema, prova di coraggio per estrarre la spada e incoronazione finale, le emozioni per grandi e piccini sono assicurate.
Ma l'esperienza in questo festival immersivo continua al piano seminterrato della location, con un laboratorio creativo insieme a Peter Pan, le narrazioni delle fiabe musicali e un fantastico mercatino della favole con tante idee regalo e creazioni uniche e originali. Saranno presenti anche punti ristoro per pause rigeneranti e merende con crepes, pop corn, zucchero filato e caffè.
 
L'evento gode del patrocinio e del supporto del Comune di Lucca ed è ideato e co-organizzato da Conexo APS e Lucca Bimbi.
I biglietti sono limitati e potranno essere acquistati solo online per regolare gli accessi e assicurare una migliore esperienza. La biglietteria online resterà aperta anche nelle giornate dell'evento solo se ci saranno ancora posti disponibili. L'evento si terrà anche in caso di pioggia. Location al chiuso.
Biglietto d'ingresso: intero unico 10 € - gratuito per bambini fino a 2 anni, persone con disabilità e bambini con 104 certificata.
Biglietto online: www.conexoaps.com/biglietti/lucca-di-fiaba-in-favola
Infoline e WhatsApp: 348 7695994
Pagina Facebook: www.facebook.com/luccadifiabainfavola
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La cronaca nera ci ha restituito, ancora una volta, un’immagine straziante e spiazzante: tre ragazzi uccisi in una piazza di Monreale, in una dinamica che ci lascia sgomenti per la sua assurdità e brutalità

Ero bimbo e si festeggiava il 24 maggio in cui i nostri fanti – nel 1915 – “passavan la frontiera”, e il 4 novembre per ricordare che avevano vinto nel 1918. Sul “Corriere dei Piccoli” stampavano pure i soldatini, disegnati da grandi maestri del fumetto come Dino Battaglia, ed era un’altra festa

Un'iniziativa che unisce formazione, inclusione e amore per la natura. È in programma per sabato (10 maggio), nei…

Spazio disponibilie

La 21ª edizione di Lucca Jazz Donna prende il via…

Fine settimana ad alta intensità con tantissimi atleti in gara, risultati magnifici con tanto di primati personali e…

Nuovo appuntamento con l'Agorà del Fumetto, l'iniziativa con cui, al circolo Agorà di Pietrabuona, si affrontano i…

Spazio disponibilie

La Polizia di Lucca ha sequestrato tre centri massaggi, denunciando le titolari di nazionalità cinese per sfruttamento della…

"È rischioso affidare la raccolta del legname alle aziende che potrebbero agire per interessi propri". Esordisce così…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie