Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Settembre 2024

Visite: 248

Anche negli ultimi mesi l’iniziativa “libri gratis per tutti”, promossa dall’associazione politico-culturale “Sinistra con”, ha raggiunto importanti risultati nella raccolta e nella distribuzione gratuita di libri di ogni tipologia. Nei soli tre mesi estivi sono stati consegnati nella sede di “Sinistra con” oltre 2000 volumi e ne sono stati ritirati 1550. Dall’inizio dell’anno sono oltre 5000 i libri che sono stati raccolti e circa 4500 quelli distribuiti ai lettori interessati.

Un numero crescente di persone, di ogni età ed estrazione sociale, anche residenti in altri Comuni e perfino in altre province, visitano la nostra sede a S. Vito, portano e prendono libri garantendo il successo dell’iniziativa, che evita che migliaia di libri vadano al macero e cerca di promuovere la lettura davvero per tutti.

Sempre per favorire attenzione e familiarità con i libri, “libri gratis per tutti” ha in programma nei prossimi mesi anche occasioni di incontro a partire da un ciclo di appuntamenti con autori ed autrici lucchesi.

Chi desidera consegnare libri e prenderne per sé o anche per altri, scegliendo tra gli oltre duemilacinquecento volumi attualmente disponibili, può venire nella sede di “Sinistra con” a S. Vito in via Vecchia Pesciatina 1079, tutti i martedì e mercoledì mattina dalle 10 alle 12 e, dal prossimo 7 settembre, anche tutti i sabati mattina dalle 10 alle 12.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Buona Pasqua a te e a tutti i lettori. Buona Pasqua alla maggioranza che…

Passaggio di consegne tra Guido Bulleri, che entra a far parte del Coordinamento Comunale di Lucca di FDI,…

Venticinque tappe non consecutive, una lunga carovana inclusiva e solidale, un viaggio di speranza e pace lungo la Via Francigena,…

L'amministrazione Del Chiaro ha varato il calendario delle iniziative con cui il Comune di Capannori celebrerà l'80°…

Spazio disponibilie

Se c’è un giorno dell’anno in cui risulta evidente che «la speranza non delude» (Rm 5, 5)…

Il provvedimento è stato voluto dall'amministrazione comunale per restituire vivibilità a residenti e visitatori e andrà avanti fino…

Nell’ottica del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Lucca, acquisita l’immediata disponibilità del Comune, la…

Spazio disponibilie

Questa volta non si parla né, tantomeno, si scrive di politica quanto, piuttosto, di cronaca e tutt'altro che nera. Il primo cittadino di Lucca e la sua consorte hanno deciso di adottare un cucciolo, l'ultimo rimasto, appartenente ad una cucciolata di 11 quadrupedi nati nel convento di S. Pancrazio e allevati nelle loro prime settimane con cura dalle monache del monastero della Visitazione

È costata abbastanza salata ad un collezionista residente in Mediavalle la sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie