Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Maggio 2024

Visite: 151

Venerdì 10 maggio, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la Compagnia La Combriccola metterà in scena ‘Io ni farei un monumento’ commedia in leggero vernacolo lucchese di Marco Nicolosi.

Tolte dalle piazze e segregate in un magazzino per una serie di ragioni a dir poco grottesche, le più famose statue di Lucca rischiano di essere vendute alla Germania e per uscire dall’impiccio devono trovare una soluzione fra vivaci dialoghi e improbabili strategie.

Insomma, santi e viveur, nobildonne e popolane, costretti a convivere in pochi metri quadri in un alternarsi di colpi di scena e disturbati da una ‘incompresa’ mummia egizia destinata al Museo egizio di Torino e finita erroneamente nel magazzino museale toscano.

Non mancheranno battute e situazioni divertenti e nemmeno la storica rivalità con i cugini Pisani.

Con, in ordine alfabetico, Maurizio Allegrini, Serena Celli, Stefano Cesaretti, Roberta Chiocchi, Davide Giannelli, Marco Nicolosi, Barbara Ricci, Mauro Ridolfi, Barbara Salvetti, Luca Sargenti, Rita Tamburello, Paolo Udoni.

Testo e regia di Marco Nicolosi.

Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 60 anni per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca

Mentre prosegue la risagomatura dei parapetti delle Mura, inizierà a metà di questa settimana l’installazione delle prime balaustre…

Prosegue con grande successo di pubblico, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca la mostra fotografica "Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)" di Paolo Pacini, curata da Paolo Bini, realizzata con la Fondazione Lucca Sviluppo e il patrocinio del Comune, Lucca Summer Festival, We Love Ph, Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche)

Spazio disponibilie

Fischio d'inizio questa sera per la partita inaugurale del torneo di calcetto maschile "Dona e fai Goal", organizzato dai gruppi Fratres della piana di Lucca. Saranno 14 le rappresentative sportive degli oltre 50 gruppi donatori di sangue presenti nel nostro territorio, che si sfideranno da oggi lunedì 20 maggio, fino a venerdì 14 giugno presso i campi sportivi alla Santissima Annunziata

Bilancio da record per Gesam Reti Spa: l’azienda ha depositato il bilancio 2023 che presenta una crescita significativa dei ricavi e degli utili, risultato che ha consentito un aumento del 50 per cento del dividendo distribuito al comune di Lucca, azionista di maggioranza della società attraverso Lucca Holding spa

Brutto risveglio ieri mattina per la candidata al Consiglio comunale Eleonora Vaselli. Durante la notte, alcuni…

Banca di Pescia e Cascina ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio

Spazio disponibilie

Grande partecipazione giovedì scorso a Palazzo Sani per l'assemblea ordinaria e straordinaria di Confcommercio Imprese per l'Italia…

Torna sabato 31 agosto l'ormai classico appuntamento con la Notte Bianca di Lucca. L'evento, ideato e lanciato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie