Gli agenti delle Volanti hanno denunciato un georgiano di 48 anni per furto presso un esercizio commerciale a S. Marco, MediaWorld. Per lui scatta anche il foglio di via del questore.
A seguito di segnalazione di personale del negozio di elettronica di Lucca, le Volanti sono intervenute mercoledì 17 gennaio, alle ore 14.20 circa, per un furto aggravato di apparecchi elettronici del valore di circa 400 euro perpetrato da un cittadino georgiano di 48 anni, il quale, con una borsa schermata, era riuscito a superare le casse del negozio e tentare la fuga per poi essere bloccato da personale del negozio addetto alla sicurezza.
Dagli accertamenti effettuati presso gli uffici della questura, lo straniero è risultato titolare di regolare permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità polacche. Tuttavia lo stesso è risultato essere stato denunciato nell’ultimo anno per diversi reati contro il patrimonio, anche in altre province limitrofe. Fatti che fanno ritenere la sua presenza sul territorio di Lucca finalizzata al compimento di atti illeciti. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e colpito da foglio di via dal del questore di Lucca, provvedimento che lo terrà lontano da questa provincia per 3 anni.