Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Febbraio 2023

Visite: 428

“Come gruppo consiliare Forza Italia Lucca, insieme ai consiglieri Diego Carnini e Niccolò Maltese di Fratelli d’Italia, abbiamo depositato una mozione con cui si chiede all'amministrazione di iniziare un nuovo percorso per la ricerca di uno spazio nel nostro territorio comunale, fuori dal centro storico, da dedicare a discoteca o spazio eventi per tutti i Lucchesi”.

Inizia così il comunicato con cui i consiglieri di Forza Italia Giovanni Ricci e Alessandro di Vito hanno presentato la loro ultima iniziativa consiliare volta a continuare il processo di “rivitalizzazione” del comune, punto focale dell’amministrazione Pardini sin dal primo giorno del suo insediamento.

Lucca, in qualità di capoluogo di provincia, dovrebbe essere un faro per quanto riguarda le attività e i luoghi di svago, sia che si parli di discoteche che di iniziative rivolte alle generazioni meno giovani. Invece, l’offerta cittadina langue, e i due ultimi anni, contrassegnati da chiusure e pandemia, hanno dato una mazzata definitiva anche agli ultimi highlander rimasti.

Il comune non può di certo essere un soggetto imprenditoriale, evidenziano i consiglieri, ma pu essere in grado di creare situazioni più propizie per nuovi investimenti privati.

“Lucca, in qualità di capoluogo di provincia, deve avere un punto di riferimento nel campo dello spettacolo e del sano intrattenimento serale e notturno – sentenziano i consiglieri di FI – Questo è proprio l'intento che si ritrova nel documento presentato. Trasmettere fiducia e supporto politico-amministrativo a tutti coloro i quali vogliano investire in tale settore, contribuendo alla creazione di condizioni favorevoli e alla ricerca di luoghi idonei a questo genere di attività”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie