claudio
   Anno XI 
Venerdì 2 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
22 Aprile 2022

Visite: 1036

Rendere l'attività più agile e dinamica, oppure affiancare alla classica routine in sede fisica anche un mezzo per spostamenti e interventi spot: l'uso di un veicolo commerciale può davvero fare la differenza al giorno d'oggi, a patto di saper attrezzare al meglio il furgone per trasformarlo nell'alleato quotidiano della propria professione.

Mettere il business in movimento

L'officina mobile intesa in senso professionale è un veicolo commerciale allestito con criterio, in cui un tecnico può avere a disposizione tutto ciò che gli serve per svolgere il suo lavoro in modo veloce, sicuro e impeccabile.

Lo specialista italiano di questi allestimenti è Store Van, azienda creata nel 2003 come costola del prestigioso gruppo Fami, che quindi da 20 anni studia, progetta, realizza, produce e trasforma dei "semplici" veicoli commerciali in perfetti compagni di lavoro, avvalendosi di soluzioni e accessori progettati e personalizzati a ogni tipo di richiesta, curando ogni minimo dettaglio per garantire un risultato finale di eccellenza.

L'importanza della protezione del vano di carico

Uno degli interventi più importanti che si può richiedere a Store Van è il rivestimento interno del veicolo con pianali e pannellature che proteggono la carrozzeria del furgone da usura e danni fortuiti provocati dalla merce trasportata.

Appena usciti dal concessionario, infatti, autocarri e furgoni sono sicuramente adatti al trasporto di merci, ma non sempre i loro interni sono pensati per resistere all’utilizzo in lavori particolarmente duri e usuranti. Diventa, quindi, fondamentale rafforzare la carrozzeria con pianale per furgoni e pareti laterali se non vogliamo rovinare velocemente il vano di carico.

A questo servono, come spiegano gli esperti dell'azienda veneta, i pianali per furgone in multistrato resinato antiscivolo di alta qualità, che fungono da pavimenti per furgoni e da robusta base d’ancoraggio per l’allestimento montato e che, assieme a delle pannellature laterali perfettamente aderenti al vano di carico, rendono ogni veicolo sicuro e idoneo a qualsiasi tipo di trasporto.

Come proteggere il pavimento del veicolo

La protezione del fondo di calpestio è compito del pianale di carico in multistrato marino costruito esclusivamente con legno di betulla derullato; il pianale viene trattato con resine fenoliche apposite, che gli conferiscono proprietà idrorepellenti e antiscivolo, e infine viene rifinito attraverso un sistema di giunzione in profilo di alluminio brevettato.

L’alternativa, molto richiesta anch’essa dal merco, è il rivestimento tramite pianali per furgoni in alluminio che, grazie alla particolare trama a cinque mandorle, aiuta a fornire un maggiore grado di robustezza al fondo del veicolo e garantisce un’ottima aderenza al calpestio.

Soluzioni per la protezione delle pareti

Le pannellature per furgoni Honeycomb sono prodotte con lastre alveolari di polipropilene di prima scelta con uno spessore di 4 mm per garantire robustezza e affidabilità, e vengono poi cucite ad hoc sul mezzo: perfettamente in linea con l’anatomia del furgone, rivestono impeccabilmente le pareti e le porte del veicolo, proteggendo l’interno della carrozzeria da ogni possibile urto. In questo modo, i professionisti possono contare su un rivestimento tecnico specifico senza eguali, che si rivela antiurto, leggero, flessibile, lavabile e riciclabile.

Le pannellature laterali per furgoni in alluminio sono anch’essi dei rivestimenti interni disegnati e sagomati per coprire perfettamente le pareti laterali dei veicoli commerciali e vengono fissate tramite i fori predisposti dal costruttore.

Perché scegliere queste soluzioni

Pianale in legno marino, pareti laterali in polipropilene, copriparatia attrezzata e copripassaruota non proteggono solo la carrozzeria da usura e danni accidentali, ma possono essere utilizzati come base per l’installazione dell’allestimento. Se oltre a questi elementi si aggiungono anche le componenti necessarie per il fissaggio della merce trasportata, come cinghie e barre fermacarico, il professionista può contare su una soluzione unica che garantisce anche la sicurezza del carico.

L’uso integrato di tutti questi elementi permette infatti di creare e utilizzare un veicolo completamente ripensato per assicurare la merce nel rispetto delle normative Europee: prodotti e attrezzatura potranno, quindi, essere trasportati in totale sicurezza grazie alla possibilità di bloccarli durante il loro trasporto, evitando di incorrere in sanzioni dovute al trasporto della merce senza i dovuti accorgimenti e di rovinare la merce stessa o il furgone a causa di spostamenti indesiderati.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie