Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
27 Novembre 2024

Visite: 702

Si è parlato molto negli ambienti ciclistici dell' impresa di Paolo Bianchini che il 3 agosto portò a termine la North Cape 4000, la più affascinante Ultra Cycling del mondo, partendo da Rovereto e raggiungendo Capo Nord dopo 14 giorni e 2 ore, omologando il risultato con una settimana di anticipo rispetto al tempo massimo concesso. Il cicloamatore montemagnese è stato ricevuto nel comune di Capannori dal Sindaco Giordano Del Chiaro e dall' Assessore allo sport Serena Frediani che si sono complimentati con lui per essere stato l' unico atleta tesserato per squadre capannoresi ad esserci riuscito. Presente all' incontro anche Amedeo Bandoni, presidente di Marlia Bike, la società per la quale corre da tanti anni Paolo Bianchini regalandole la soddisfazione di un' infinità di brevetti nelle randonnée più ambite alle quali si è aggiunta questa Ultracycling che è sicuramente la più prestigiosa. In estate Bianchini con calma ed encomiabile preparazione atletica raggiunse la sua meta da tanto tempo sognata pedalando per 4160 chilometri fino a dove la terra finisce, sconfinando dall' Italia verso Austria, Germania, Repubblica Ceka ed ancora Germania, Danimarca. Svezia, Finlandia e Norvegia. A mano a mano che saliva verso il Nord sempre di più regnava il silenzio, per lui utile nel concentrarsi ad ammirare i canali, le casette colorate e la magica e romantica atmosfera come un regno incantato di regioni artiche in un itinerario che si è snodato tra bellezze paesaggistiche.
Questo incontro ha gratificato anche il presidente Amedeo Bandoni che dice:
"Ho sempre creduto nelle qualità di Paolo. La mia squadra corre per passione. Siamo un gruppo di cicloamatori che ci ritroviamo spesso studiando itinerari per il gusto di pedalare. Certo che l' impresa di Paolo segna una pagina storica per la nostra società ciclistica coronata dalla stima ricevuta dagli amministratori comunali di Capannori."
"Sono profondamente onorato-ha detto Bianchini-di essere stato invitato a questo incontro con il Sindaco Del Chiaro e l'assessora Serena Frediani che ringrazio per essersi ricordati di me ed avermi consegnato per l' occasione un libro sul Comune. La vicinanza delle Istituzioni mi ispira a continuare ed a sacrificarmi per raggiungere in futuro altri importanti brevetti."
Un incontro che segue quello del Comune di Camaiore. Il 7 ottobre Paolo Bianchini ricevette un attestato di merito dal Sindaco Marcello Pierucci e dall' Assessore allo Sport Luca Mecchi.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie