Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Settembre 2023

Visite: 1096

Dopo le decine per non dire le centinaia di messaggi offensivi e da querela arrivati sulla pagina facebook della Gazzetta di Lucca all'indirizzo di Ferruccio Pera e del ristorante Gosto e Mea responsabili solo di aver ospitato la cena che aveva come ospite il generale Roberto Vannacci al termine della presentazione del libro alla Casa del Boia, il sindaco Mario Pardini ha voluto personalmente manifestare la propria solidarietà e il proprio sdegno recandosi a far visita a quello che3, oltre ad essere un suo consigliere comunale, è anche un ristoratore e un uomo libero:

Sono stato in visita dal nostro consigliere comunale Ferruccio Pera. Ho voluto personalmente esprimere la mia solidarietà per quello che Ferruccio sta passando in queste ore. Per aver fatto il suo lavoro, il ristoratore, servendo ieri sera clienti paganti che avevano scelto il suo ristorante è stato travolto da insulti e minacce di boicottaggio. Penso che quanto successo non sia degno di una città civile e ribadisco il mio massimo appoggio al nostro consigliere - e mio amico - Ferruccio.

Va ricordato, per puro dovere di cronaca, che alla presentazione del libro c'era solo, della giunta, l'assessore Moreno Bruni e alcuni consiglieri comunali come Laura Da Prato, Lido Fava, Marco Santi Guerrieri e Diego Carnini. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie