Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Settembre 2023

Visite: 491

È stato approvato oggi il progetto esecutivo per la nuova strada di collegamento fra la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra le frazioni di S. Angelo in Campo e Nave che prevede la realizzazione di una nuova rotatoria all'innesto con la Sarzanese e un tratto di collegamento in direzione sud. Il costo di circa 900mila euro sarà completamente realizzato a spese proprie dalle società di costruzione che stanno realizzando il nuovo supermercato Eurospin che sorgerà ad est della nuova arteria. I lavori di questo tratto di strada inizieranno entro fine anno – espletate le autorizzazioni amministrative necessarie. Ma la strada non finirà a via dei Pellegrini. Il Comune di Lucca aprirà già la prossima settimana il cantiere per realizzare il proseguimento dell'opera fino a via dei Sillori.

"Si tratta di uno dei più importanti interventi per il traffico in questa zona della città – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Bucignani – in collaborazione con Eurospin realizziamo una nuova arteria da via Sarzanese a via dei Sillori che allontanerà dalle abitazioni il traffico pesante - ogni giorno questo significa decine e decine di mezzi in entrata e in uscita dallo stabilimento di Sistema Ambiente che non transiteranno più sulla viabilità antica e angusta in mezzo alle case – mentre la rotatoria aiuterà a fluidificare il traffico su un'arteria già molto frequentata".

-
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie