Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2023

Visite: 447

"Il Comune sta mandando accertamenti Imu a ripetizione senza fornire troppe spiegazioni: accanimento fiscale ai danni dei cittadini". A dirlo sono i consiglieri del gruppo del partito democratico.

"Riceviamo in questi giorni, come gruppo consiliare, segnalazioni da parte dei cittadini in merito a un carteggio che l'Ufficio Tributi del Comune di Lucca sta intrattenendo con loro - spiegano -. In particolare, sono giunti ai destinatari, a distanza di una settimana l'uno dall'altro, accertamenti IMU inerenti gli anni 2019 e 2020 e non si ha modo di pensare che non giungano, nei prossimi giorni, in sequenza, anche quelli relativi agli anni 2021 e 2022. Molti cittadini sono decisi a contestare nel merito quanto pervenuto, ma, al di là di questo, ci stupisce l'indirizzo politico che sovrintende a questa scelta. Che dire di chi, membro di questa maggioranza e questa giunta, ha sempre gridato contro chi, a suo modo di vedere, metteva sempre le mani nelle tasche dei lucchesi? Dove sono oggi questi paladini quando, tra i primi atti in materia fiscale dell'amministrazione Pardini, dopo l'eliminazione dell'agevolazione IMU per i proprietari che concedevano in locazione l'immobile e l'aumento delle tariffe di Sistema Ambiente, vi è l'invio di accertamenti IMU a ripetizione riferiti ad anni ormai distanti? Tutto ciò risulta ancora più grave in quanto, sempre da quanti hanno presentato la problematica, ci è stato reso noto come l'Ufficio Tributi non stia dando le spiegazioni richieste. Ecco un altro tassello del cambiamento promesso, l'accanimento fiscale ai danni dei cittadini lucchesi".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie